Soggiorno di autentico relax a Rimini

Yes Hotel Touring, straordinarie offerte solo per voi!

Premi qui per i dettagli!

Hotel Soleblu

Uno fra i più accoglienti alberghi 3 stelle lusso di Marina Centro!

Scopri tutte le offerte
oggi nuvoloso 19° / 10°    domaninubi sparse 20° / 10°

Vacanze in Emilia Romagna

Stai organizzando la tua vacanza in Emilia Romagna e vuoi scoprire tutte le informazioni sulle più belle destinazioni di Emilia Romagna? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località turistiche della Emilia Romagna come meta per le proprie vacanze. Dove andare in vacanza in Emilia Romagna? Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Emilia Romagna; leggi i suggerimenti di viaggio di Visititaly e scopri l'arte, la natura e tutte le meraviglie di Emilia Romagna.

HOTEL SAINT TROPEZ - Lido di Savio
Albergo in posizione tranquilla, situato nel cuore di Lido Di Savio, centrale a 100 metri dalla zona pedonale, completamente restaurato, offre ai propri ospiti un piacevole e rilassante soggiorno. Raggiungibile da Milano Marittima in 2 minuti di ...
Emilia Romagna, beni naturali e culturali
scritto da
Vista di Sant'Arcangelo di Romagna  Come dice il nome, la regione è formata da due zone distinte: l'Emilia e la Romagna. Si tratta, però, di una divisione storica. Dal punto di vista geografico, invece, possiamo individuare più aree.

A nord la Pianura Padana, sulla destra del Po, il fiume che da Piacenza al mare segna quasi ininterrottamente il confine con la Lombardia e il Veneto. Il paesaggio non è molto diverso da quello della pianura lombarda e veneta, anche se distinzione tra alta e bassa pianura non appare qui così netta.

L’Emilia trae il suo nome dalla Via Emilia che l’attraversa, strada romana costruita nel II secolo a.c.  dal console Emilio Lepido e la Romagna invece  che con la città di Ravenna assunse alla storia perché apice dell’ Impero romano di Occidente, e successivamente  appartenne all’impero bizantino. Dell’Emilia fanno parte la provincia interamente pianeggiante di Ferrrara, sede della splendida corte degli estensi durante il rinascimento mentre in  Romagna  si trovano le province di Ravenna, Forlì e Rimini che si estendono dall’Appennino alla costa adriatica. Ravenna in particolare è ricordata come capitale dell’Impero Romano di Occidente e successivamente importante città dell’Impero bizantino.

HOTEL MARGARETH - Riccione
Hotel Margareth Riccione è un family hotel 3 stelle sul mare. L'albergo è particolarmente adatto alle famiglie e agli sportivi e si trova sul mare, vicino al centro e alla piscina. E' dotato di servizio fitness, parcheggio, Sky, wi-fi e cucina con ...
Emilia Romagna, regione colma di cultura e divertimento
scritto da
Ferrara Da sempre questa regione è meta prediletta per famiglie e giovani grazie alle sue numerose attrattive come i parchi giochi che affollano sia la zona costiera che la zona Appenninica in cui, meno conosciuti, ci sono 7 parchi Avventura che offrono a giovani e famiglie la possibilità di praticare tante attività all’aperto come il mountain bike, il trekking, l’escursionismo ma anche vere e proprie divertenti esperienze con percorsi tra gli alberi di passerelle, ponti tibetani, liane, tree climbing e tarzaning. L’Appennino è inoltre un’area ricca di tradizioni medioevali e celtiche.

Ma il più grande Tesoro di questa regione rimane il mare Adriatico e gli oltre 100km di spiagge larghe e sabbiose che si affacciano sulle sue calde acque. Gli stabilimenti balneari sono ottimamente attrezzati con palestre, piscine, animazioni e miniclub per i bambini più piccoli.

Anche il patrimonio artistico culturale è molto ampio, Bologna ha circa 40 raccolte tra civiche, religiose ecclesiastiche e, grazie all’Università più antica del mondo, 16 universitarie; Modena è città d’arte e cultura con monumenti consacrati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; Parma è per eccellenza la città della gioia di vivere, della musica e della gastronomia; Ravenna la città dei stupefacenti mosaici bizantini unici al mondo per la loro tanto celebrata bellezza che ha fatto sì che l’ Unesco dichiarasse ben 8 monumenti Patrimonio Mondiale dell’Umanità; come Patrimonio dell’Umanità è anche il centro storico bellissimo di Ferrara. L’enogastronomia di questa regione raggiunge l’eccellenza con prodotti quali il Parmigiano Reggiano (DOP), il prosciutto di Parma (DOP) e l’aceto balsamico di Modena.

Province della regione: Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Forlì - Cesena, Ravenna, Ferrara, Rimini, Piacenza

I consigli di oggi per la tua vacanza in Emilia Romagna


HOTEL MICHELANGELO - Cesenatico
Hotel si trova in una zona verde, tranquilla a pochi passi dal mare La gestione familiare assicura una piacevole atmosfera. L'hotel offre un ottima cucina nazionale e internazionale. Animazione quotidiana

Guide di approfondimento

Salsomaggiore Terme

Un posto di relax

Manuela Bernardo

Hotel Soleblu - Rimini Riviera Romagnola
Valida dal 13 marzo al 13 aprile
Con la Pasqua torna anche il sole e la Romagna diventa la meta ideale di gite fuori porta e scampagnate. Pensa com’è bello riscoprire finalmente ...

  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti



Offerte