Indirizzi utili Foto

VACANZE


Diano Marina

VACANZE DIANO MARINA

Stai organizzando la tua vacanza a Diano Marina? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Diano Marina? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Diano Marina come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Diano Marina e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

DIANO MARINA LOCALITÀ TURISTICA PER GRANDI E PICCINI

scritto da Arleta Bulinska

Ostuni città bianca

Diano Marina, situata tra capo Berta e capo Cervo, si trova nella Riviera Ligure di Ponente, chiamata anche Riviera dei Fiori, grazie alla sua esplosione di colori e profumi. 

In questa città di mare si fondono armoniosamente il mare e la terra, il blu e il verde, le spiagge sabbiose e le colline cosparse di ulivi e costellate da antichi borghi come Diano Castello, Diano Aretino e Diano San Pietro.

L’aspetto di Diano Marina, nonostante una storia millenaria, è piuttosto moderno, a causa del terremodo del 1887 che la rase al suolo, ed è quello di una località turistica e balneare con molte strutture ricettive, locali notturni e stabilimenti balneari. 

Il mare, molto pulito, ha lo stesso colore intenso del cielo; le spiagge invece, le più belle della Riviera di Ponente, sono sabbiose e punteggiate da ombrelloni e sdraio colorate. Il turismo è dunque la vocazione indiscussa di questa località, che offre spiagge incorniciate dalla macchia mediterranea, locali, il porticciolo turistico e la possibilità di praticare attività sportive come: immersioni subacquee, go-kart, bowling e minigolf.

Le palme si alternano agli ulivi, i pini marittimi alle agavi. Nelle stradine si espande il profumo intenso dei fiori e piante: aranci, buganvillee e ginestre. L’atmosfera a Diano Marina è allegra, spensierata e rilassante, grazie anche al lungomare, ricco di bar e  gelaterie, che lo rendono il luogo di ritrovo serale per grandi e piccini.

Un battello tocca le più importanti località della Riviera dei Fiori e porta gli appassionati di whalewatching ad avvistare i cetacei in mare aperto.
Per la solennità del Corpus Domini, tra maggio e giugno, si prepara l'Infiorata: le vie del paese vengono ricoperte da disegni realizzati con petali di fiori. 

Non molto lontano da Diano Marina, sopra San Bartolomeo al Mare, si trova l'antico e pittoresco borgo di Cervo, uno dei paesini più affascinanti della costa ligure, con una vista mozzafiato sul mare.
Altre mete turistiche nei dintorni sono: Sanremo, Imperia, Toirano e tante altre.
 

 

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Vacanze mare e relax all'Hotel Caravelle di Diano Marina

    scritto da Redazione Visit Italy

    Situato tra le località di Alassio e San Remo, l'Hotel Caravelle si trova a Diano Marina è una struttura moderna interamente dedicata al wellness. L'hotel infatti si presenta come un centro benessere dotato di... continua

  • La base ideale per andare alla scoperta della Riviera di Ponente

    scritto da Emilio Aronica

    L'Hotel Splendid si trova nel centro del golfo Dianese, non lontano dalla passeggiata di S. Bartolomeo a Mare e da quella di Diano Marina. L'abitato di Diano Marina, famoso per il suo impianto di bowling, organizza tanti eventi... continua

  • Casavacanze Internazionale per il proprio soggiorno a Diano Marina

    scritto da Emilio Aronica

    Casavacanze Internazionale è un complesso di appartamenti a Diano Marina, in particolare si trova in una zona residenziale chiamata Borgo Paradiso. La struttura è composta da 40 appartamenti che offrono diversi servizi come il bagno... continua

  • Una perla a Diano Marina: l'hotel Gabriella

    scritto da Emilio Aronica

    Situato in una zona appartata e tranquilla, a pochi passi dal centro, l'hotel Gabriella è una struttura caratterizzata dalla cura dei particolari e dalla professionalità dei gestori e del personale. Disponibilità,... continua

  • Hotel Ulivo, la vacanza perfetta con tutta la famiglia

    scritto da Redazione Visit Italy

    Diano Marina è una delle località più belle del levante ligure dove trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante, coccolati dalla brezza del mare. Si affaccia direttamente sul golfo che offre al visitatore un affascinante... continua

  • Diano Marina - spiaggia, sole e mare in Liguria

    scritto da Federico Ruiz

    Trascorriamo spesso un week-end in estate sulla costa ligure, ma a Diano Marina siamo stati quest'anno per la prima volta. Qui si possono trovare molti alberghi di diverse categorie, ma noi abbiamo affittato un appartamento, un paio di centinaia di... continua

  • Diano Marina e L'Infiorata del Corpus Domini

    scritto da Chiara Guzzetti

    Diano Marina è una cittadina della Riviera Ligure di Ponente vicina ad Imperia, meta di villeggiature quiete e assolate. Nell'affermato centro turistico-balneare, tra gli appuntamenti che animano l’imminenza dell’estate c'è l'infiorata del Corpus... continua

Il comune di Diano Marina in provincia di Imperia; ha come patrono Beata Vergine del Carmelo festeggiato il 16 luglio. Diano Marina ha come frazioni Diano Calderina, Diano Gorleri, Diano Serreta, Muratori e i suoi abitanti si chiamano dianesi.

E' un comune del litorale ligure di circa 6249 abitanti. Ha una superficie territoriale di 6.490 km² e si trova a 4 metri sul livello del mare. Diano Marina fa parte del Comprensorio Riviera dei Fiori. Di particolare interesse vicino a Diano Marina possiamo trovare: Imperia, Sanremo, San Bartolomeo al Mare, Triora, San Lorenzo al Mare.

I più importanti luoghi d'interesse di Diano Marina sono: Spiaggia Sabbiosa, Museo Civico della Communitas Diani, Villa Scarsella, Chiesa di Sant’Anna, Palazzo del Parco, Chiesa di Sant'Antonio abate.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00