Indirizzi utili Foto

VACANZE


Cortina d'Ampezzo

VACANZE CORTINA D'AMPEZZO

Stai organizzando la tua vacanza a Cortina d'Ampezzo? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Cortina d'Ampezzo? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Cortina d'Ampezzo come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 a Cortina d'Ampezzo e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

MOUNTAIN BIKE A CORTINA D’AMPEZZO

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Tutti i bikers, siano essi principianti o esperti sapranno sicuramente apprezzare le tante possibilità offerte dalle Dolomiti. Occorre però prestare attenzione a non invadere i percorsi riservati alle passeggiate degli escursionisti. Ho scelto di fare il percorso chiamato Giro di Pian de Ra Spines che mi aveva consigliato un amico tempo fa, dal momento che è uno dei percorsi più classici dell’area con una percorso totale di 6.6km. La scelta degli itinerari è molto ampia perchè nel valle ci sono 12 itinerari riservati agli amanti della MTB.

Ho potuto apprezzare la pista delle Dolomiti che si snoda fra la provincia di Belluno e di Bolzano. Questa pista è stata realizzata sulla vecchia linea ferroviaria Calalzo-Cortina che si estende da Calalzo a Dobbiaco. Durante il 2004, il percorso è stato migliorato ed è stata aggiunta l’illuminazione delle gallerie. C i sono una gran varietà di alberghi di categoria tre e quattro stelle.

La curiosità è che alcuni hotel offrono menu su misura per i bikers, con centro benessere incluso; altri offrono attrezzature specifiche per i ciclisti. Nelle Dolomiti tutto è pensato per aver cura degli amanti della bici di montagna, e qui si potrà godere pienamente questo sensazionale sport.

  • Vista di Cortina d'Ampezzo e del Monte Cristallo
    Vista di Cortina d'Ampezzo e del Monte Cristallo
  • Una montagna a ridosso di Cortina d'Ampezzo
    Una montagna a ridosso di Cortina d'Ampezzo
  • La chiesa parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo
    La chiesa parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo
  • Le rovine
    Le rovine

INNEVAMENTO GARANTITO NELL’ELEGANTE CORTINA

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1956 e tuttora palcoscenico di numerosi eventi sportivi sulla neve, Cortina è una delle più rinomate località turistiche italiane. Il turismo invernale la fa da padrone: piste lunghissime perfettamente innevate, panorama mozzafiato, cascate di ghiaccio, attraggono un numero sempre crescente di turisti da tutto il mondo. L’offerta sciistica di cortina è di assoluto rilievo: si può scegliere di sciare nel solo comprensorio di Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina con lo “Skipass di Valle”, o di provare i 1220 chilometri di piste di ben 12 vallate quali Cortina d'Ampezzo, Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena, Alpe di Siusi, Val di Fassa, Carezza, Arabba-Marmolada, Alta Pusteria, Val di Fiemme, Obereggen, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Valle Isarco, Tre Valli e Civetta con il “Dolomiti SuperSki”.

Sciare a cortina significa godere dei panorami più belli dell'arco Alpino, delle piste nere più entusiasmanti delle Dolomiti con innevamento garantito.

  • Panorama
    Panorama
  • Primavera
    Primavera

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Cortina d'Ampezzo in provincia di Belluno; ha come patrono santi Filippo e Giacomo festeggiato il 3 maggio. Il comune è diviso in frazioni: Vedi elenco. Gli abitanti di Cortina d'Ampezzo si chiamano ampezzani o cortinesi

E' un comune montano veneto di circa 6132 abitanti. Ha una superficie territoriale di 254.5 km² e si trova a 1211 metri sul livello del mare. Cortina d'Ampezzo fa parte del Comprensorio Superski Dolomiti. Di particolare interesse vicino a Cortina d'Ampezzo possiamo trovare: Arabba, Comelico Superiore.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00