Vacanze Colli Euganei

Stai organizzando la tua vacanza in Colli Euganei e nelle sue destinazioni? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Colli Euganei e dintorni? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località di Colli Euganei come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Colli Euganei e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

HOTEL TERME ANTONIANO - Montegrotto Terme
Relax e tranquillit, 35.000 mq. di parco nel cuore delle Terme Euganee, campi da tennis, bocce Fangoterapia, massaggi, inalazioni, linfodrenaggio, riflessologia plantare, massaggio shiatsu, massaggio antistress e patologieetrattamenti fisioterapici
I Colli Euganei situati in veneto
scritto da
Colli Euganei I Colli Euganei sono situati in Veneto, nell’area compresa tra le province di Padova, Rovigo e Vicenzo. Il territorio dei Colli costituisce un patrimonio di inestimabile bellezza naturalistica e artistica. Sparsi in tutta la zona sono innumerevoli ville e castelli, monasteri, chiese e conventi, città d’arte, boschi, campi e vigneti. Sul terreno dei Colli Euganei si estende il Parco Regionale attraversato da numerosi sentieri che permettono di ammirare tutta la bellezza della zona: boschi di robinia, castagno e quercia che si alternano alla macchia mediterranea e a prati e vigne.

Il lussureggiante verde è popolato da animali: volpi, tassi, faine, donnole e numerose specie di uccelli quali il pettirosso, lo scricciolo, la ghiandaia. Nelle zone più umide vivono raganelli, rospi ed il piccolo e raro ululone dal ventre giallo. Il clima dei Colli è lo stesso della pianura Padana, ma qui più che altrove crea inaspettati e spettacolari scenari. Specialmente in inverno, quando in pianura c’è nebbia, se si sale sui Colli non è raro trovare il cielo limpido e assistere ad un panorama con la pianura ovattata. Questa oasi naturalistica allo stesso tempo costituisce un’oasi del benessere.

A Montegrotto Terme e Abano Terme, Galzignano Terme e Battaglia Terme si trovano presigiose terme, ove acque benefiche e salutari sgorgano da oltre tremila anni offrendo un’opportunità per dimenticare lo stress di ogni giorno grazie ai numerosi trattamenti termali. Nei centri termali, oltre ai rilassanti programmi terapeutici, troverete molte cose da vedere e visitare. Molti reperti romani, che confermano la lunga storia delle Terme Euganee, ville e palazzi circondate da sontuosi giardini, chiese e santuari medievali. Non solo le località termali meritano una visita.

HOTEL QUISISANA TERME - Abano Terme
L'Hotel Quisisana è circondato dal verde del suo giardino. Nel bar e negli accoglienti saloni, cocktail di benvenuto, feste danzanti.Serate di Gala nell'elegante sala ristorante.Camere dotate di ogni comfort.Centro Benessere con piscine termali, ...

Guide di approfondimento


HOTEL TERME VENEZIA - Abano Terme
Questa casa e'un albergo e, a far la differenza non sono le camere o la hall, di indiscusso prestigio, ma l'atmosfera che vi regna. Ideale per soggiorni di relax e benessere, salute e remise en forme.

  • Mostra per Lettera
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti
Top A E G M




Offerte