Indirizzi utili Foto

VACANZE


Codevigo

VACANZE CODEVIGO

Stai organizzando la tua vacanza a Codevigo? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Codevigo? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Codevigo come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Codevigo e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

CODEVIGO: UNA PERLA TUTTA DA SCOPRIRE

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

Codevigo, piccola perla gelosamente custodita nel cuore della provincia di Padova, incanta e stupisce i turisti di tutto il mondo per la sua bellezza e i suoi antichi borghi. Un vero tesoro tutto da scoprire organizzando una gita fuori porta o una vacanza all'insegna del relax e della buona cucina.

Una passeggiata nel centro storico permetterà ai visitatori di ammirare da vicino le antiche abitazioni rurali e l'imponente Palazzo dei Merli.

Molto interessanti dal punto di vista storico-culturale anche le Dimore di Alvise Cornaro. Codevigo ospita anche due importanti e storiche chiese: quella di San Zaccaria, risalente al 1100, e quella di Castelcaro, situata nell'omonima borgata, che in passato era sede del Castello.

Un'altra interessante caratteristica codevighese è rappresentata dalla presenza dei Casoni, costruzioni rurali abitate dalle famiglie contadine. Ad oggi è possibile visitarne alcuni esempi nella lagunare Valle Millecampi.

Sebbene bellissima in tutto l'anno, il momento migliore per visitare Codevigo è la tarda primavera, periodo in cui clima temperato e le lunghe giornate soleggiate renderanno più piacevoli le passeggiate tra le vie del centro, la scoperta del paesaggio lagunare nella valle e la visita agli edifici e monumenti storici.

Una vacanza a Codevigo sarà anche l'occasione giusta per assaporare alcune note specialità della gastronomia tipica veneta: il famoso fegato alla veneziana, il baccalà mantecato con la polenta bianca, le sarde in saor, le moeche fritte e diverse portate a base di pesci della laguna, accompagnati da un buon bicchiere di vino Prosecco, Bardolino, Amarone o Soave.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Una location eccezionale per un soggiorno indimenticabile!

    scritto da Redazione Visit Italy

    Adagiato nella splendida atmosfera della campagna padovana e circondato dall'incredibile paesaggio della laguna veneziana l'agriturismo B&B Ae Cavane è un luogo speciale dove trascorrere un soggiorno di assoluto relax. La location... continua

Codevigo si trova in provincia di Padova. Il patrono è san Zaccaria. Codevigo ha come frazioni Cambroso, Conche, Rosara, Santa Margherita Località: Castelcarro[1] e i suoi abitanti si chiamano codevighesi.

E' un comune di circa 6228 abitanti. Ha una superficie territoriale di 69.90 km² e si trova a 3 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Codevigo possiamo trovare: Abano Terme, Padova, Montegrotto Terme, Arqua'Petrarca, Galzignano Terme.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00