Indirizzi utili Foto

VACANZE


Citta'Di Castello

VACANZE CITTA'DI CASTELLO

Stai organizzando la tua vacanza a Citta'Di Castello? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Citta'Di Castello? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Citta'Di Castello come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2020 a Citta'Di Castello e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

MONICA BELLUCCI, LA »FEMME FATALE« ITALIANA

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

L'attrice Monica Bellucci, forse la più importante rappresentante della “bellezza italiana” nel mondo, nasce nel »Cuore Verde« d'Italia, in Umbria, a Città di Castello nel 1964.

Fatale potrebbe essere definita non solo per la sua bellezza e sensualità mozzafiato ma anche per la sua fermezza, saggezza e carisma. Sa quello che vuole dall'essere attrice: la crescita professionale. E che è una vera “femme” non c'è ombra di dubbio. Ha cominciato la sua carriera come modella, lasciando per essa quella universitaria, nel 1988 a Milano e in breve sarebbe diventata conosciuta anche a Parigi e negli Stati Uniti.

Non ha smesso a sfilare e prestare il suo viso neanche oggi per Dolce&Gabbana, Dior, Cartier e si ritrova sulle copertine delle riviste Elle e Vouge.

Lascia presto l'Umbria ma porta con sé il carattere sobrio e diretto nonché la sua bellezza autentica e selvaggia. Con il film TV „Vita coi figli”, nel 1990 comincia la sua carriera come attrice e lei stessa, modestamente, si ritiene fortunata di aver avuto altre possibilità dopo di questa, per imparare il “mestiere”. Il suo vero debutto al livello internazionale è con un ruolo nel film “Bram Stoker's Drakula”, diretto da Francis Ford Coppola, due anni dopo. Dopo questo comincia la vera ascesa attraverso una serie di film italiani e francesi, dei quali “L'appartamento” gli porta non solo “l'Oscar” francese, il premio Cèsar per la miglior attrice emergente ma anche il suo futuro marito e compagno di lavoro in diversi altri film, Vincent Cassel. Da allora appartiene al Jet-Set internazionale nel mondo dello spettacolo e lavora con gli attori e registi più illustri. E' un'attrice estremamente versatile e riesce a tirare fuori da sé la prostituta italiana, la donna stuprata e Maria Maddalena e recita in modo coinvolgente sia nelle commedie che nei thriller, sci-fi o nei dramma. Cerca sempre la sfida, di essere “non politicamente corretto”, di comunicare oltre che recitare, di fare riflettere o ridere o piangere.

La sua carisma, il suo fascino, il suo talento sono diventati negli occhi del mondo l'immagine della bellezza della femminilità italiana.

  • Monica Bellucci
    Monica Bellucci
  • Panorama
    Panorama

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00