Indirizzi utili Foto

VACANZE


Chieti

CHIETI, LA CITTÀ DEI GIOVANI

scritto da Federico Ruiz

Ostuni città bianca

Chieti, capoluogo della provincia omonima, si trova in Abruzzo, non lontano dal mare. Ha circa cinquantacinque mila abitanti, la maggior parte di loro vive nella nuova zona di Chieti.

Il centro storico sorge su una collina, che si trova tra due fiumi. Il nuovo borgo, Chieti Scalo, nella zona ovest della città, è più commerciale, qui vive la maggior parte degli studenti che frequentano l'università locale. Loro sono più di trenta mila persone, così si può dire che la città ha una bella giovane atmosfera. Nella città ci sono molti monumenti e chiese, come la Cattedrale di San Giustino, il teatro romano, l’anfiteatro "La Civitella", e le terme romane.

Chieti ha una posizione molto favorevole, perché in prossimità della costa adriatica, ma si trova anche non tanto lontano dalle catene montuosa della Majella e del Gran Sasso. Con tutto questo offre varie opportunità di soggiorno. In montagna si trovano molti punti di vista e sentieri di montagna, o in calde giornate d'estate, si può andare al mare, e sdraiarsi al sole per rilassarsi.

Per arrivare qua sono disponibili diverse autostrade, linee ferroviarie, e l'aeroporto Aeroporto d'Abruzzo si trova anche a soli 10 km dalla città.

  • Montagna innevata che domina sulla città
    Montagna innevata che domina sulla città
  • Vista da Bucchiano
    Vista da Bucchiano
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00