Indirizzi utili Foto

VACANZE


Chiesa in Valmalenco

HOTEL REZIA - ALLA SCOPERTA DELLA VALMALENCO E DELLE SUE MERAVIGLIE

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

Chi ama lo sport come le arrampicate, l'alpinismo o le escursioni, trova nella Valmalenco il posto adatto per dare sfogo alle proprie passioni. In estate, sono molte le attività sportive che si possono praticare in questi luoghi, dove la pace e la tranquillità sono all'ordine del giorno. In particolare, oltre agli sport estremi come il rafting, il bouldering e il canyoning, sono molte le attività all'aperto che permettono di respirare a pieni polmoni l'aria pura e incontaminata di questa valle.

Gli amanti delle mountain bike possono noleggiare il loro mezzo e scegliere tra uno dei tanti percorsi messi a disposizione e adatti veramente a tutti. Ogni itinerario è un'esperienza unica volta alla scoperta degli incantevoli paesaggi naturali della Valmalenco.

In questi luoghi è possibile organizzare una tipica escursione ad anello e partire a piedi o in bicicletta percorrendo sentieri, piccoli centri abitati, alpeggi e boschi. Questo tipo di escursioni sono le più consigliate perché consentono di tornare indietro percorrendo un itinerario diverso, nuovi sentieri e nuovi paesaggi tutti da scoprire ed ammirare.

Le tappe comprendono i maggiori punti di interesse e di valore sia storico che paesaggistico. Un esempio è il percorso ad alta quota dell'Alta Via della Valmalenco, che attraverso sentieri segnalati, permette di scoprire uno dei posti più belli dell'arco alpino. Si attraversano pascoli e boschi per giungere alle cave di pietra ollare e ammirare le colate dei ghiacciai del Pizzo Bernina e del Pizzo Scalino.

Il punto di partenza ideale per chi desidera fare sport e rilassarsi dopo una lunga escursione o una piacevole pedalata è l'Hotel Rezia, che grazie alla sua strategica posizione, rappresenta la struttura più adatta per gli amanti della natura che visitano questi luoghi incontaminati.

Lo chalet si trova precisamente a Chiesa in Valmalenco, in provincia di Sondrio, e gli amanti delle passeggiate, sia a piedi che in bicicletta, non possono che apprezzare la struttura immersa nell'incantevole paesaggio delle Alpi.

L'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti 30 camere, adatte sia alle coppie che alle famiglie più numerose. Le camere, finemente arredate, sono molto accoglienti e dotate di tutti i comfort e garantiscono agli ospiti una vista incantevole sul paesaggio valtellinese, grazie ad ampi balconi e finestre panoramiche.

La struttura ricettiva offre un ambiente molto familiare, semplice e genuino, dove l'attenzione per il cliente è la parola d'ordine. Gli ospiti potranno sentirsi davvero a casa, gustare piatti prelibati, tipici della zona e gustosi vini locali.

Dunque, per chiunque si trovi in Valtellina, lo chalet Rezia è il punto di appoggio ideale per tutti coloro che vogliano provare l'emozione di una vacanza all'insegna della natura, dell'attività fisica e del relax, immersi nei paesaggi mozzafiato della Valmalenco.

Per maggiori informazioni: www.hotelrezia.net

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00