Vacanze Chianti

Stai organizzando la tua vacanza in Chianti e nelle sue destinazioni? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Chianti e dintorni? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località di Chianti come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017 in Chianti e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

RESIDENCE IL GAVILLACCIO - Figline Valdarno
Il Gavillaccio si trova in posizione estremamente panoramica ai confini con il Chianti ed al centro del triangolo dell'arte formato dalle citta' di Firenze, Siena ed Arezzo.
Il fascino di una vacanza nel Chianti

Il Chianti è la zona della Toscana che si estende tra Siena e Firenze. L'ampia valle, ricca di vigneti, borghi, colline, boschi, offre al visitatore numerose occasioni di svago.

Le località del Chianti che meritano una visita sono varie, prime fra tutte le città d'arte Firenze e Siena, anche se non possono essere tralasciati i piccoli ma caratteristici paesi medievali, come Gaiole, Radda, Castellina, Greve. Qui i turisti possono visitare anche il Museo del Vino. Barberino Val d'Elsa, borgo fortificato, offre una splendida vista panoramica sulla valle.

San Gimignano diletta il visitatore con le sue molteplici torri risalenti al Medioevo. Un tour fra questi borghi dà la possibilità di scoprire la bellezza di castelli, rocche, pievi, piazze e palazzi. La zona è ideale anche per chi desidera ritagliarsi momenti di riposo nella tranquillità della campagna. Sono numerose le opportunità di passeggiate a piedi tra i vigneti e gli uliveti, circondati da colori e paesaggi unici.

Una vacanza nella regione è apprezzabile in ogni momento dell'anno, data la varietà di attrattive presenti e al clima mediterraneo, anche se la stagione primaverile e autunnale rappresentano il periodo migliore per le visite delle città.

I turisti possono partecipare alla vendemmia, nella seconda metà di settembre, e assaporare succulenti piatti della cucina locale, accompagnati da un bicchiere di vino rosso di qualità. Molte aziende vinicole ed enoteche offrono la possibilità di degustazioni di vini tipici, con visita alla cantina.

Lungo il percorso della via Chiantigiana si possono incontrare varie stazioni termali tra cui Gambassi, Montepulciano e Chianciano, dove sgorgano acque curative, con stabilimenti che prevedono pacchetti benessere e terapeutici, con idromassaggio, fanghi, sauna.



PODERE IL FALCO - Tavarnelle Val di Pesa
Ospitalità nelle colline del Chianti a contatto con la natura e l'arte. L'accoglienza che Lia e Renato riservano agli Ospiti è professionale ed attenta; continua e costante la loro presenza in loco. 3 appartamenti in fienile restaurato, tutti con ingresso ...
I colori ed i profumi della serenità
scritto da
Dopo aver visto il film Under the Tuscan Sun, ci si domanda (almeno io me lo sono chiesto) in che parte della Toscana si trovi esattamente questo paradiso di infinta armonia circondato da idescrivibili scorci.  La risposta è nel Chianti. Ma quali località comprende questo splendido luogo?
Il Chianti è la zona collinare  tra Firenze, Siena e Arezzo delimitata dai fiumi  Arno, Elsa, Ombrone e Arbia.  E’ una delle zone vinicole più importanti d’italia: le colline del Chianti, note anche come Monti del Chianti. I comuni presenti in questa area costituiscono la zona di produzione del Chianti: uno dei vini rosso DOCG piùpregiati d’Italia.  Qui sarà possibile scoprire  verdi sentieri a cavallo o in bicicletta, osservare l’armonia di questo territorio o visitare ed ammirare le mostre permanenti di pittori e scultori provenienti da paesi stranieri che hanno deciso di fare di questo territorio la loro dimora. Come arrivare al Chianti?
Nord d’Italia: Autostrada A1 (Milano-Napoli), uscita Firenze sud, prendere la S.R. 222 Chiantigiana e seguire le indicazioni per la meta desiderata.
Sud d’Italia: Autostrada A1 (Milano-Napoli), uscita Valdarno, seguire le indicazioni per Siena e prendere la S.S. 408 e seguire le indicazioni per la meta desiderata.

AGRITURISMO L'OZIO IN COLLINA - Figline Valdarno
Il Casale “La Casavecchia” che raggruppa i sette appartamenti è una struttura in pietra risalente al 1400; oggetto di attenta ristrutturazione frutto del certosino lavoro di sapienti artigiani fiorentini. Pazienza e un attenta scelta dei materiali uniti ad ...

  • Mostra per Lettera
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti
Top C F G