Indirizzi utili Foto

VACANZE


Challand Saint Anselme

VACANZE CHALLAND SAINT ANSELME

Stai organizzando la tua vacanza a Challand Saint Anselme? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Challand Saint Anselme? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Challand Saint Anselme come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Challand Saint Anselme e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

CHALLAND SAINT ANSELMO, PICCOLO COMUNE MONTANO DI SOLI SETTECENTO ABITANTI

scritto da Mei Minazuki

Ostuni città bianca

Piccolo comune montano di soli settecento abitanti situato nella Regione Autonoma della Valle d’Aosta, il comune di Challand Saint Anselmo è situato in una bellissima area naturale dai paesaggi incantevoli.

Luogo di grande importanza nel periodo del medioevo in quanto facente parte del grande possedimento terreno della famiglia Challand, esso ha mantenuto per lungo tempo la sua funzione di luogo di notevole rilievo.

Attualmente essa è famosa per essere una delle località montane più belle ed affascinanti di tutta la penisola italiana, attira ogni anno turisti provenienti da ogni parte del mondo.

D’estate qui è meraviglioso passeggiare tra i suoi sentieri montani ammirando i panorami da togliere il fiato che essa sa offrire e l’aria tersa frizzante.

Mentre d’inverno questo luogo si traforma nel paradiso incontrastato di tutti gli amanti degli sport invernali.

Il comune che ha la parocchia eretta per volere del vescovo di Aosta Pierre François de Sales nel 1746 fu istitito solo verso la fine del settecento inizialmente con l’unificazione dei due comuni di Challant-Saint-Anselme e Challant-Saint-Victor che solo nel 1946 furono nuovbamente divisi in due distinti comuni.

SENTIERI DI LUSSO

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Il panorama diventa pittoresco nei villaggi di Les Dames de Challand, un piccolo gruppo montuoso che separa la Valle d’ Ayas da quella di Gressoney. In questo territorio si possono praticare interessanti escursioni, da quelle di corta  a quelle di lunga durata su sentieri naturalistici.

Indimenticabile è per essempio il sentiero, percorribile in 1 ora  e 30 minuti, che dal Villagio di Orbeillaz, offrendo ampi panorami, giunge alle frazioni di Quinçod e Maè.

L'itinerario, facilmente percorribile in mountain bike, è attualmente dotato di percorso salutare e prosegue sino a arrivare alla frazione di Arcesaz nel comune di Brusson. 

Ritroviamo un fitto reticolo di vie di comunicazione fatto da sentieri che oggi si percorrono per svago ma che un tempo avevano un’ importantissima rilevanza sociale ed economica.

  • Scorci
    Scorci

Province

Comprensori

cerca CERCA

E' un comune montano valdostano di circa 750 abitanti. Ha una superficie territoriale di 27.84 km² e si trova a 1030 metri sul livello del mare. Challand Saint Anselme fa parte del Comprensorio Val d'Ayas. Di particolare interesse vicino a Challand Saint Anselme possiamo trovare: Antagnod, Champoluc, Valtournenche, Bard, Chamois.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00