Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

CESENATICO, CAPITALE DEL CICLOTURISMO

scritto da Madeleine Krause

Ostuni città bianca

La spiaggia di sabbia soffice digradante verso il mare, con i suoi attrezzati stabilimenti, e l’entroterra, con i due grandi parchi, sono alcune delle caratteristiche distintive di Cesenatico.

Frequentatissimi i suoi giardini al mare, una lunga fascia verde dove prendere il sole passeggiando in tranquillità. Le sue origini risalgono al 1302, quando fu scavato il porto canale e costruita una rocca a sua difesa. Nel 1502, Leonardo da Vinci ne disegna il Porto Canale.

Nella parte più antica del Porto Canale, il Museo della Marineria con imbarcazioni storiche testimonia l’identità marinara della città. Poco lontano, si possono ammirare gli ambienti di Casa Moretti, con gli oggetti di uso quotidiano e gli scritti originali del grande protagonista della letteratura del Novecento.

La gastronomia, a base di pesce freschissimo, offre quanto di meglio della cucina marinara tradizionale nei caratteristici ristoranti disseminati lungo il Porto Canale. E per tenersi in forma, campi da calcio e da tennis, circoli vela, scuole di windsurf, basket, pallavolo e atletica con ottime attrezzature. Ma Cesenatico è soprattutto la capitale del cicloturismo, grazie alle strutture e ai tanti servizi dedicati.

  • Vista delle caratteristiche imbarcazioni di Cesenatico
    Vista delle caratteristiche imbarcazioni di Cesenatico
  • Il porto illuminato
    Il porto illuminato
  • Museo della marina
    Museo della marina

CESENATICO: ALTRE GUIDE

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00