Indirizzi utili Foto

VACANZE


Ceriale

VACANZE CERIALE

Stai organizzando la tua vacanza a Ceriale? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Ceriale? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Ceriale come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Ceriale e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

CERIALE, LIBRO DELLA LIGURIA

scritto da Caterina Rabolini

Ostuni città bianca

Posto lungo la costa ligure,Ceriale è un rinomato centro turistico molto frequentato durante la stagione estiva per il suo clima mite e per le ampie spiagge.
Ceriale è sorto durante l'età medievale, anche se alcune testimonianze archeologiche testimoniano che già durante la dominazione romana il luogo era abitato.
Divenuto libero comune nel XVIII secolo, il borgo ha sviluppato con il tempo la sua vocazione turistica.

Chi ama la cultura potrà visitare il bastione nella piazza principale di Ceriale (Piazza della Vittoria). Costruzione militare del 1564, il bastione venne eretto per difendersi dagli attacchi dei pirati; in realtà, né il bastione, né la torre visibile dietro la chiesa furono in grado di fermare le incursioni.
Famosa per il parco acquatico frequentato da tutto il nord italia, Ceriale custodisce un patrimonio artistico e culturale di tutto rilievo.

Circondata infatti da diverse chiese plurisecolari e conosciuta per le fiere cultrali come quella del Libro della Liguria, è sicuramente meta turistica per gli amanti della cultura.
Decoratissima e molto curata nei particolari floreali, la passeggiata di Ceriale è il punto di incontro tra i tanti ristoranti presenti in riva al mare e gli stabilimenti balneari frequentati durante il giorno.
 

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Ceriale in provincia di Savona. Il patrono è san Rocco il cui giorno di festa è il 16 agosto. Il comune è diviso in frazioni: Peagna. Gli abitanti di Ceriale si chiamano cerialesi

E' un comune del litorale ligure di circa 5878 abitanti. Ha una superficie territoriale di 11.21 km² e si trova a 10 metri sul livello del mare. Ceriale fa parte del Comprensorio Riviera Ligure delle Palme. Di particolare interesse vicino a Ceriale possiamo trovare: Alassio, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Laigueglia.

I più importanti luoghi d'interesse di Ceriale sono: Parco Acquatico Le Caravelle, Spiaggia San Sebastiano, Museo Paleontologico S. Lai, Torrione medievale, Chiesa dei Santi Giovanni Battista ed Eugenio, Torre quadrata.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00