Indirizzi utili Foto

VACANZE


Cembra

VACANZE CEMBRA

Stai organizzando la tua vacanza a Cembra? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Cembra? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Cembra come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Cembra e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

RELAX E DIVERTIMENTO A VAL DI CEMBRA

scritto da Emilio Aronica

Ostuni città bianca

La Val di Cembra in Trentino è un posto dominato da laghi, vigneti e una deliziosa enogastronomia, un luogo ideale dove trascorrere giornate di relax e benessere.

La Valle di Cembra abbraccia l'Altopiano di Pinè ed è disseminata da piccoli paesi e frazioni ma è caratterizzata dai tipici terrazzamenti che si trovano sui dolci pendii coltivati a vite. Circondata da meravigliosi laghi tra cui quelli di Serraia e delle Piazze, Valle di Cembra è conosciuta per la florida produzione di vini e grappe di alta qualità.

Ad attirare i turisti contribuisce anche l'enogastronomia locale, che permette di tornare ai sapori genuini dei cibi attraverso la ricca produzione di prodotti tradizionali come formaggi, miele, castagne, funghi e frutti di bosco.

Meta ideale sia per vacanze estive che invernali la Valle di Cembra vanta in entrambi i periodi moltissimi appuntamenti culturali e musicali, sportivi ed enogastronomici. Tante le attività escursionistiche previste con la mountain bike ma anche la pesca, il nuoto nei laghi, il tiro con l'arco e l'affascinante parapendio. Due strutture della zona sono molto frequentate dagli appassionati di pattinaggio, l'Ice Rink Pinè e il Palacurling di Cembra, che organizzano anche piacevoli intrattenimenti e competizioni locali. Chi viene in quest'are non può mancare una visita al Santuario mariano di Montagnaga, il più famoso del Trentino.

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Cembra in provincia di Trento. Il patrono è san Rocco il cui giorno di festa è il 16 agosto. Cembra ha come frazioni no e i suoi abitanti si chiamano cembrani.

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 1852 abitanti. Ha una superficie territoriale di 16.96 km² e si trova a 667 metri sul livello del mare. Cembra fa parte del Comprensorio Val di Cembra. Di particolare interesse vicino a Cembra possiamo trovare: Andalo, San Lorenzo in Banale, Molveno, Trento, Levico Terme.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00