Indirizzi utili Foto

VACANZE


Catanzaro

VACANZE CATANZARO

Stai organizzando la tua vacanza a Catanzaro? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Catanzaro? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Catanzaro come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 a Catanzaro e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

CULTURA E DIVERTIMENTO NELLA BELLA CATANZARO

scritto da Madeleine Krause

Ostuni città bianca

Catanzaro, capoluogo della Calabria, si trova nel punto più stretto d'Italia, a metà tra il Mar Ionio ed il Mar Tirreno ed entusiasma per il perfetto equilibrio tra storia, arte e paesaggi tipicamente mediterranei.

La città ha origini bizantine e l'influenza dei numerosi popoli che lo hanno abitato nei secoli si scorgono ancora oggi sia nell'arte che nell'architettura del suo centro.
Numerose sono le opportunità di vivere e scoprire questa deliziosa città dal clima mite tutto l'anno: tra i musei da visitare alla scoperta del passato artistico della regione citiamo il Museo Numismatico con migliaia di medaglie, il Museo delle Carrozze, unico nel suo genere, il Museo Storico Militare, il Museo Archeologico Scolacium e il particolare Museo della Lambretta, con molti esemplari di questo storico motoveicolo.
Innumerevoli sono anche le Chiese tra cui citiamo il Duomo, la Chiesa di San Francesco da Paola e la Basilica dell'Immacolata, che custodisce preziose e antichi dipinti e tele.

Catanzaro non solo è una città d'arte, in estate infatti si trasforma in un attrezzatissimo centro balneare in grado di soddisfare il turista più esigente, grazie ai numerosi servizi offerti sia in spiaggia che fuori, ristoranti, bar, gelaterie, locali, giardini e parchi per i grandi e piccini.

Da non mancare l'appuntamento con la buona tavola calabrese con numerosi piatti tipici a base di carne e pesce, come i famosi involtini di melanzane, le scilatelle, pasta tipica al ragù di capra oppure il pesce spada e la fritturina di bianchetti.

  • Villa Margherita
    Villa Margherita
  • Centro storico visto dalle alture retrostanti della Sila
    Centro storico visto dalle alture retrostanti della Sila
  • Centro storico con il Duomo sullo sfondo
    Centro storico con il Duomo sullo sfondo

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Quattro motivi per una visita a Catanzaro

    scritto da Hotel Association

    Situata nell’ istmo di soli 30 chilometri, la striscia di terra più stretta d'Italia, che separa il mar Ionio dal Tirreno, Catanzaro è anche conosciuta come “la città delle tre V”, ovvero S. Vitaliano il santo patrono, il velluto in quanto la città... continua

  • Catanzaro, la città dei giovani

    scritto da Federico Ruiz

    Catanzaro è il capoluogo della Calabria è anche conosciuta come la città dei tre colli. Situata nel cuore della regione, sul Mar Ionio è una popolare città universitaria. Grazie alla sua situazione particolare e se il tempo permette, può accadere... continua

Catanzaro si trova in provincia di Catanzaro. Il patrono è San Vitaliano da Capua il cui giorno di festa è il 16 luglio. Gli abitanti si chiamano catanzaresi.

E' un comune del litorale calabrese di circa 94004 abitanti. Ha una superficie territoriale di 111.3 km² e si trova a 320 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Catanzaro possiamo trovare: Soverato, Cropani Marina.

I più importanti luoghi d'interesse di Catanzaro sono: Duomo di Catanzaro, Castello Normanno, Villa Margherita, Fontana del Cavatore, Gipsoteca Francesco Jerace, Museo dell'Arte della Seta, Ponte Bisantis, Teatro Politeama.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00