Indirizzi utili Foto

VACANZE

Castelsardo

VACANZE CASTELSARDO

Stai organizzando la tua vacanza a Castelsardo? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Castelsardo? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Castelsardo come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Castelsardo e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

CASTELSARDO CON VISTA SU CORSICA

scritto da Roberto Londino

Ostuni città bianca

Questa pittoresca cittadina si trova nel nord della Sardegna, su una collina, dove non potete per niente arrivare in macchina!
Sono andata con un gruppo di turisti in autobus a Castelsardo. Anche dal porto di Porto Torres abbiamo avuto un viaggio molto bello, in parte lungo il mare, ma la città ha superato le nostre aspettative.

Siamo saliti un pezzo sulla collina, dove dovremmo scendere in fretta dal bus e andare a piedi perché la strada era improvvisamente finita! Dietro le porte del centro storico tutto è composto solo di scalinate e delle strade molto, molto strette. E 'stato molto impressionante, non si poteva immaginare che cosa si può fare se si desidera traslocare! Piccole strade, case di piccole dimensioni con porte molto piccole ...

Siamo andati tra i tanti negozi di souvenir fino alla Cattedrale di Sant'Antonio Abate, che purtroppo era in fase di restauro, ma dal terrazzo abbiamo avuto una vista indimenticabile sul mare. Da lì una piccola scalinata conduce direttamente al mare fino al nostro parcheggio.
Al di fuori della città, ci siamo ancora fermati alla famosa Roccia dell’elefante.

Cattedrale di Castelsardo
    Roccia dell'elefante
    Dipinto Madonna sul Trono
    I vicoli stretti di Castelsardo

Province

Comprensori

cerca CERCA

Castelsardo si trova in provincia di Sassari. Il patrono è sant'Antonio abate il cui giorno di festa è il 17 gennaio. Il comune è diviso in frazioni: Lu Bagnu, Multeddu, San Giovanni, Terra Bianca. Gli abitanti di Castelsardo si chiamano castellanesi

E' un comune del litorale sardo di circa 5739 abitanti. Ha una superficie territoriale di 45.48 km² e si trova a 114 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Castelsardo possiamo trovare: Sassari.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende