Indirizzi utili Foto

VACANZE


Castelrotto

VACANZE CASTELROTTO

Stai organizzando la tua vacanza a Castelrotto? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Castelrotto? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Castelrotto come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Castelrotto e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

DOLOMITI SUPERSKI

scritto da Renzo Zonca

Ostuni città bianca

Non sappiamo se il comprensorio sciistico Dolomiti Superski sia il più vasto del mondo. Comunque sia, i suoi “numeri” fanno impressione: 12 aree sciistiche (in pratica altrettante vallate), 450 impianti di risalita, 1.200 chilometri di piste, un innevamento programmato che copre il 90 per cento dei tracciati; 300 mezzi battipista. Il tutto, fruibile con un unico skipass.

A seconda delle preferenze, del grado di allenamento, e ovviamente anche della “voglia di sciare”, ci si potrà divertire in uno solo dei 12 comprensori, oppure in più di uno, seguendo magari uno dei 16 “Skitour” proposti, ovvero una serie di itinerari sciistici tematici: la Sellaronda, forse il più famoso, cioè il giro completo del Gruppo del Sella; lo “Skitour della Grande Guerra”, alla scoperta dei luoghi teatro della prima guerra mondiale; lo “Skitour di Re Laurino”, al cospetto delle immani pareti del Catinaccio, oppure il giro dei parchi naturali…, per emozioni senza fine.

Dal punto di vista altimetrico, le piste raggiungono i 3269 metri di quota della Marmolada, con una “quasi garanzia” di bel tempo: statisticamente, infatti, sul comprensorio Dolomiti Superski il sole splende 8 giorni su 10. Girovagando con gli sci tra queste stupende vallate, si potranno ammirare anche una miriade di antichi borghi storici – con la tradizionale architettura Ladina – chiese, castelli, fienili, malghe e baite, per conoscere anche “l’anima” di queste splendide montagne.

Infine, un’annotazione estiva: anche nella bella stagione, molti impianti di risalita sono in funzione, per permettere a tutti di raggiungere luoghi altrimenti raggiungibili solo da provetti alpinisti, o con molte ore di cammino.

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Castelrotto in provincia di Bolzano. Il comune è diviso in frazioni: Alpe di Siusi (Seiser Alm), Bulla (Pufels, Bula), Oltretorrente (Überwasser, Sureghes), Roncadizza (Runggaditsch, Roncadic), San Michele (St. Michael), Sant'Osvaldo (St. Oswald), San Valentino (St. Valentin), San Vigilio (St. Vigil), Siusi allo Sciliar (Seis am Schlern), Tagusa (Tagusens), Tisana (Tisens). Gli abitanti di Castelrotto si chiamano castelrottesi/Kastelruther[1]

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 6394 abitanti. Ha una superficie territoriale di 117.8 km² e si trova a 1060 metri sul livello del mare. Castelrotto fa parte del Comprensorio Val Gardena. Di particolare interesse vicino a Castelrotto possiamo trovare: Ortisei, Selva di Val Gardena, Bolzano, Bressanone, Nova Ponente.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00