Indirizzi utili Foto

VACANZE


Caspoggio

VACANZE CASPOGGIO

Stai organizzando la tua vacanza a Caspoggio? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Caspoggio? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Caspoggio come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Caspoggio e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

CASPOGGIO, UN PARADISO BEN NASCOSTO

scritto da Chiara Guzzetti

Ostuni città bianca

Lo scorso weekend abbiamo sciato nella bellissima Caspoggio, una località turistica della Valmalenco affacciata sul paesaggio del Bernina. Caspoggio è immersa in un ambiente naturale incontaminato, panorama caratterizzato da neve, pini innevati e alte vette. 
Il paese ricco di storia che conserva ancora un fascino antico, grazie alle costruzioni rustiche di piccole dimensioni sparse per la vallata.Il paesaggio è  composto da ampie praterie e pinete, che nel periodo invernale divengono piste da sci.

La stazione sciistica è raggiungibile da Chiesa Valmalenco, altro centro turistico sia estivo che invernale. Caspoggio dispone di sette impianti di risalita,tra skilift e moderne seggiovie e offre ben 20 km di piste per sci alpino e 35 km di piste per sci nordico.
Anche alcune piste conservano un fascino da cartolina, grazie alle lente seggiovie biposto che portano gli sciatori dai 1100 metri del paese sino ai 2000 metri de Dosso dei Galli. 
Alcuni tracciati offrono scenari incantevoli, permettendo di sciare tra muri mozzafiato e persino in mezzo alle case di antichi borghi. Davvero entusiasmante!

Caspoggio risponde anche alle esigenze dei non-sciatori, con impianti attrezzati quali piscine coperte, piste di pattinaggio, campi da tennis e pallavolo.
Caspoggio non è una meta presa d'assalto dal turismo di massa e quindi le piste non sono affollate, rendendo ancora più emozionante la discesa. Sicuramente torneremo per una sciata al top delle condizioni e in tutta tranquillità!

SCIARE A CASPOGGIO

scritto da Renzo Zonca

Ostuni città bianca

Caspoggio è una località turistica della Valmalenco che si affaccia sul paesaggio del Bernina. Il paese è circondato da ampie praterie e pinete.

La stazione sciistica è raggiungibile da Chiesa in Valmalenco ed è un centro turistico sia estivo che invernale ed inoltre sede dei campionati internazionali di sci.

Il comprensorio sciistico di Caspoggio dispone di 7 impianti di risalita - 2 seggiovie e 5 skilift - che sono garantiti da innevamento programmato per circa 8 km di piste. Le piste da discesa coprono un totale di 20 Km e si suddividono in 3 difficili, 4 di media difficoltà e 3 facilmente percorribili. In estate

Caspoggio offre diversi itinerari escursionistici che permettono di percorrere tutta la Valmalenco attraverso paesaggi incantevoli.

  • Varie piste, facili, medie e difficili per sciatori a Caspoggio
    Varie piste, facili, medie e difficili per sciatori a Caspoggio
  • Impianti di risalita di Caspoggio
    Impianti di risalita di Caspoggio
  • Vista ripida degli impianti di risalita
    Vista ripida degli impianti di risalita
  • Sciatori a riposo con splendida vista di Caspoggio
    Sciatori a riposo con splendida vista di Caspoggio

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Caspoggio in provincia di Sondrio. Il patrono è S.Rocco il cui giorno di festa è il 16 agosto. Il comune è diviso in frazioni: s. Elisabetta, Albertazzi.. Gli abitanti di Caspoggio si chiamano caspoggini

E' un comune montano lombardo di circa 1548 abitanti. Ha una superficie territoriale di 6.820 km² e si trova a 1098 metri sul livello del mare. Caspoggio fa parte del Comprensorio Valtellina Valmalenco. Di particolare interesse vicino a Caspoggio possiamo trovare: Sondrio, Aprica, Chiesa in Valmalenco.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00