Indirizzi utili Foto

VACANZE


Caorle

VACANZE CAORLE

Stai organizzando la tua vacanza a Caorle? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Caorle? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Caorle come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 a Caorle e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

CAORLE, O L'ARTE DEGLI SCOGLI

scritto da Madeleine Krause

Ostuni città bianca

Situata sull'Adriatico, nel Veneto, la suggestiva città di Caorle concilia stagione balneare e un pregevole centro storico. Con i suoi canali, Caorle sembra una piccola Venezia... offrendo numerose opportunità di scoprire la natura incontaminata vicina. La città di Caorle si affaccia per 18 chilometri di litorale sul mare Adriatico, vicino a Venezia. Con il suo lungomare e i vari paesaggi rurali è sicuramente delle diverse città antiche del Veneto una delle più suggestiva.

Di origine romana, Caorle trae il proprio nome dal passato, Caprulae, l'antico nome che significa “isola abitata da capre”. La caratteristica principale di Caorle è sicuramente la "scogliera viva" i cui scogli che la compongono sono scolpiti e decorati molto accuratamente da artisti provenienti da tutto il mondo, grandi maestri che si riuniscono nel mese di Luglio per dar vita alle proprie meravigliose opere. Quest'arte "naturale" percorre tutto il lungomare creando così un meraviglioso effetto stagliandosi sul limpido mare alle sue spalle.

Tutto ciò è coronato dalla presenza della splendida Chiesa della Madonna dell'Angelo, una piccola Chiesa che da secoli domina su questo piccolo paesaggio culturale. Andando verso il Nord, la laguna di Caorle è l'ideale per escursioni in barca in mezzo alla natura incontaminata, che tanto piaceva allo scrittore Ernest Hemingway, il quale la descrisse nel suo libro Di là dal fiume e tra gli alberi.

  • Vista della laguna
    Vista della laguna
  • La
    La "scogliera viva"

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Caorle in provincia di Venezia. Il patrono è santo Stefano Protomartire il cui giorno di festa è il 26 dicembre. Il comune è diviso in frazioni: Brussa, San Giorgio di Livenza Località: Cà Corniani, Cà Cottoni, Castello di Brussa, Duna Verde, Marango, Ottava Presa, Porto Santa Margherita, San Gaetano[1] . Gli abitanti di Caorle si chiamano caprulani o caorlotti

E' un comune del litorale veneto di circa 11931 abitanti. Ha una superficie territoriale di 151.4 km² e si trova a 1 metri sul livello del mare. Caorle fa parte del Comprensorio Riviera Adriatica. Di particolare interesse vicino a Caorle possiamo trovare: Jesolo, Bibione, Lido di Jesolo, Eraclea Mare.

I più importanti luoghi d'interesse di Caorle sono: Campanile Cilindrico , Spiaggia della Brussa, Santuario della Madonna dell'Angelo, I Casoni, Aquafollie Water Park, Darsena dell'Orologio.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00