Indirizzi utili Foto

VACANZE


Campo Tures

VACANZE CAMPO TURES

Stai organizzando la tua vacanza a Campo Tures? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Campo Tures? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Campo Tures come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Campo Tures e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SCIARE CAMPO TURES

scritto da Renzo Zonca

Ostuni città bianca

A 15 km da Brunico, centro della Val Pusteria, si estende la bellissima Val di Tures. Circondata da cime superbe quest’area offre agli appassionati sciatori più di 60 km di piste per il fondo che si allungano tra prati innevati e boschi di abeti.

Val di Tures non è, però, solo sci: molto praticato è lo snowboard; i più temerari si dedicano alle scalate su roccia e al parapendio; deliziano i turisti anche le fiaccolate notturne e le gare sulle piste illuminate.

Difficile sottrarsi poi ai rinvigorenti bagni di fieno o rinunciare a escursioni tra le baite in pietra e legno distribuite tra i 1700 e i 2500 m. Fra queste occorre ricordare la Malga Kofler: il percorso in direzione della malga parte da Riva Tures e dura due ore.

Campo Tures e Riva di Tures, a quasi 1600 m, sono i centri più importanti della Val di Tures. Il maestoso Castello di Tures domina la cittadina di Campo di Tures: la possente fortezza, edificata intorno al 1250 dai signori di Taufers, conserva gli arredi originali.

La Val di Tures accoglie i visitatori in alberghi in tipico stile tirolese con stufe in ceramica e tavoli di legno su cui assaporare mezzelune ripiene di tacchino e kaiserschmarnn, le squisite crepes accampagnate da mirtilli.

  • Skimap di Speikboden a Campo Tures
    Skimap di Speikboden a Campo Tures
  • Gli sciatori riposano in una baita e assaporano i piatti tipici di Campo Tures
    Gli sciatori riposano in una baita e assaporano i piatti tipici di Campo Tures
  • Molti praticanti di snowboard a Campo Tures
    Molti praticanti di snowboard a Campo Tures
  • Una delle incantevoli baite a Campo Tures, Malga Kofler
    Una delle incantevoli baite a Campo Tures, Malga Kofler

Province

Comprensori

cerca CERCA

Campo Tures (provincia di Bolzano). Campo Tures ha come frazioni Acereto/Ahornach, Caminata di Tures/Kematen, Molini di Tures/Mühlen, Riva di Tures/Rein e i suoi abitanti si chiamano campoturesi/Sandner[1].

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 5102 abitanti. Ha una superficie territoriale di 164.4 km² e si trova a 864 metri sul livello del mare. Campo Tures fa parte del Comprensorio Valle di Tures. Di particolare interesse vicino a Campo Tures possiamo trovare: Brunico, Acereto, Anterselva, Braies, Dobbiaco.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00