Indirizzi utili Foto

VACANZE


Budoni

VACANZE BUDONI

Stai organizzando la tua vacanza a Budoni? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Budoni? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Budoni come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Budoni e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SPIAGGE, SPIAGGE...

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Adoro l’estate e sopratutto se sono in una città di mare, adoro percorrere le diverse spiagge. Devo stabilire il mio itinerario per visitare la provincia di Olbia-Tempio ma ho soltanto due giorni per percorrere  le spiagge: vediamo cosa posso fare.

Primo giorno mattina dopo lunga e gustosa colazione, cartina in mano pronta, parto  per la Spiaggia Salamanche: prendo la via Nazionale svolto in Via E. Lussu e proseguo per 500 metri. Dopo aver parcheggiato raggiungo la spiaggia attraversando un pontile di legno: che meraviglia!

E’ una delle spiagge principali di Budoni, di sabbia bianca ed acqua turchese. Uno spettacolo verde anche per la sua vegetazione. Nel pomeriggio, proseguo con la macchina in direzione sud ed ecco la spiaggia Lido del Sole chiamata anche Stella Marina.

Non è stato difficile arrivare perchè via dei Lidi è ben indicata. Arrivo all’arenile dopo circa 1km e mi trovo in una lunga spiaggia, d’acque basse, trasparenti, sabbia bianca ed ammiro le varie tonalità dell’ azzurro del mare. La spiaggia presenta una flora autoctona di notevole interesse naturalistico.

Da Lido del Sole comincio a caminare  e arrivo alla spiaggia SA Capannizza che in effetti è il prolungamento di Lido del Sole, un’ altro spettaccolo di vegetazione. La spiaggia  si può raggiungere anche in auto. Il secondo giorno parto  da Budoni centro proseguo verso sud sino al primo bivio per Tanaunella e svolto a sinistra, parcheggio la macchina e devo proseguire a piedi fino ad arrivare alla spiaggia Sant’Anna: un dipinto naturale fatto da numerosi scogli ed  acque turchese.

Diciamo che sono le spiagge per le vacanze in sardegna, ideali per chi come me adora scoprire scorci naturali e godere della natura nella sua massima perfezione. Alla prossima gita!

  • Budoni
    Budoni

Province

Comprensori

cerca CERCA

Budoni si trova in provincia di Olbia-Tempio. Il patrono è S. Giovanni Battista il cui giorno di festa è il 29 agosto. Budoni ha come frazioni Agrustos, Berruiles, Birgalavò, Limpiddu, Li Troni, Ludduì, Lu Linnalvu, Luttuni, Lutturai, Maiorca, Malamurì, Muriscuvò, Nuditta, Ottiolu, San Gavino, San Lorenzo, San Pietro, San Silvestro, S'Iscala, Solità, Strugas, Tanaunella, Tamarispa e i suoi abitanti si chiamano budonesi.

E' un comune del litorale sardo di circa 4720 abitanti. Ha una superficie territoriale di 55.89 km² e si trova a 16 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Budoni possiamo trovare: San Teodoro.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00