Indirizzi utili Foto

VACANZE


Brindisi

VACANZE BRINDISI

Stai organizzando la tua vacanza a Brindisi? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Brindisi? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Brindisi come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Brindisi e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

STORIA E NATURA A BRINDISI

scritto da Sara Benedetti

Ostuni città bianca

Brindisi è una città storica, con una grande cornice culturale, fatta di palazzi antichi e siti archeologici, chiese e castelli, ma è anche una città di mare, in cui le spiagge incontaminate sono meta di turisti che vengono da ogni parte del mondo. 

Il lungomare si riversa all'interno della città e arriva nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, punto di assoluto interesse, che al loro interno ospitano la celebre Fontana dei Delfini, che può essere una piacevole scoperta, così come il Monumento a Virgilio di Floriano Bodini, realizzato in anni recenti. 

Proseguendo lungo la meridiana del Porto ci si può imbattere in un luogo molto caro ai cittadini brindisiani, ossia il Palazzo Dionisi e la Casa del Turista, un edificio che i Templari avevano trasformato in un arsenale e che oggi viene utilizzato come una struttura turistica in cui si organizzano importanti attività culturali. 

Brindisi, terra di arte e cultura, città in cui il mare Adriatico predomina in modo inequivocabile, e anche luogo ricco di paesaggi naturalistici, parchi, boschi, in cui la natura riesce a esprimersi in modo del tutto libero. 

Torre Guaceto si divide tra Riserva Marina e Zona Umida.
Nella Riserva Marina c'è un vasto campionario di specie animali nei cui fondali nuotano i delfini, ma anche le stupende tartarughe soprannominate caretta caretta, tipiche delle acque dell'Adriatico e purtroppo in costante estinzione.
La Zona Umida di Torre Guaceto è un intricato insieme di paludi e di spiagge. La particolarità di questa zona è che sulle sue rive si possono trovare varietà di vegetali come il giglio marino oppure il narciso di mare, per un susseguirsi di tratti sabbiosi che ospitano una vegetazione adatta a vivere in questi posti. Un luogo incantato anche per ammirare le migrazioni di uccelli che è possibile vedere in determinati momenti della stagione.

Brindisi è una città moderna e dal sapore antico, una testimonianza rara di arte e cultura. Visitare la città significa immergersi in un'atmosfera dal valore unico, fatto di luoghi assolutamente da vedere e da scoprire. Templi, palazzi, chiese, castelli e riserve marine, un campionario di esperienze assolutamente da assimilare che potrete raggiungere grazie a un aeroporto locale e un'efficace linea ferroviaria che collega Brindisi con ogni punto della nostra penisola.

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Il Centro Storico di Brindisi

    scritto da Sara Benedetti

    Brindisi ha un importante Centro Storico che può essere il luogo migliore per scoprire la storia di una città. Nei pressi di Piazza Duomo la Cattedrale o meglio, la chiesa di San Giovanni Battista, è un esempio di luogo di culto dal sapore... continua

  • Il Castello Svevo e le testimonianze romane

    scritto da Sara Benedetti

    Situata nella cornice spumeggiante del Salento, Brindisi è una delle città più caratteristiche dell'Italia meridionale, un luogo da scoprire per la sua storia fatta di monumenti, strade, palazzi e chiese che testimoniano il grande valore culturale... continua

Il comune di Brindisi in provincia di Brindisi. Il patrono è san Lorenzo da Brindisi, san Teodoro d'Amasea il cui giorno di festa è il Primo fine settimana di settembre. Brindisi ha come frazioni Tuturano e i suoi abitanti si chiamano brindisini.

E' un comune del litorale pugliese di circa 89979 abitanti. Ha una superficie territoriale di 328.4 km² e si trova a 13 metri sul livello del mare.

I più importanti luoghi d'interesse di Brindisi sono: La Chiesa di San Giovanni Sepolcro, Castello Svevo o di Terra, Colonne Terminali Della Via Appia, Castello Aragonese, Porto, Fontana dei Delfini, Monumento al Marinaio d'Italia, Casa del Turista, Palazzo Dionisi, Fontana de Torres.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00