Indirizzi utili Foto

VACANZE


Breuil Cervinia

VACANZE BREUIL CERVINIA

Stai organizzando la tua vacanza a Breuil Cervinia? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Breuil Cervinia? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Breuil Cervinia come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 a Breuil Cervinia e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SCIARE NEL REGNO DI CERVINIA

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Perché non visitare un luogo suggestivo come Breuil-Cervinia, in Val D’Aosta, con le sue origini che risalgono a più di duecento anni fa, quando la natura incontaminata dominava i piedi del Cervino, e la conca del Breuil era un immenso pascolo alpino, raggiungibile solamente a piedi?

Nel 1934 è stata fondata la Società Cervino ed a partire dal 1936 è stata realizzata la prima funivia Breuil-Plan Maison, dando il via allo sviluppo di quello che è diventato uno dei maggiori comprensori sciistici internazionali, che ancora oggi si distingue per l’innovazione tecnologica. Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt si presenta come uno dei più estesi delle Alpi. Si sviluppa lungo tre vallate di due nazioni: Italia e Svizzera. Partendo dai 3.883 m del Piccolo Cervino si scende ai 1.524 m di Valtournenche lungo 350 Km di percorsi che consentono di sciare in diverse piste per tutta la giornata, alternando percorsi semplici o impegnativi. Questa è la ragione per cui il comprensorio si può definire Regno di Cervinia.

La cosa più divertente dello sciare a Cervinia è che si può passare la giornata intera sciando senza ripetere mai rifare una pista! Un’esperienza unica, nella magnifica Cervinia.

  • Centro
    Centro
  • Di sera
    Di sera

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Escursione al rifugio Duca degli Abruzzi da Breuil-Cervinia

    scritto da Redazione Visit Italy

    La conca di Cervinia, una delle più famose località sciistiche e turistiche dell’intero arco alpino, non ha certo bisogno di presentazioni, e per tutte vale quanto riportato dall’autorevole “Guida d’Italia” del Touring Club Italiano: 'La più... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00