Indirizzi utili Foto

VACANZE


Brescia

UNA MOSTRA DA NON PERDERE

scritto da Manuela Bernardo

Ostuni città bianca

Se siete un amante di Storia e dovete visitare l’Italia, non perdete l’opportunità di visitare la bellissima città di Brescia, sita in Lombardia. Qui oltre ad uno spettacolare posto, fino il 27 giugno 2010, potrete visitare l’incredibile mostra sugli Incas, nel Museo di Santa Giulia.

  Quest’interessante e bella mostra, ha come scopo principale, raccontare quasi 3000 anni della ricca storia di quest’antica civiltà peruviana. Sono in mostra più di 200 oggetti e reperti archeologici che appartenevano agli Incas.

La Mostra è divisa in sezione, e una delle più importanti, la linea del tempo che conta il percorso e sviluppo sociale, politico e culturale della civiltà Inca (che si localizza nel Perù) prima e dopo l’arrivo degli spagnoli nell’anno di 1532.

Questa è un’ottima opportunità per fare un viaggio al passato per capire come una cultura può influire, e distruggere, altre culture. Purtroppo, l’eurocentrismo esiste ancora oggi, e per questo motivo vale la pena vedere questa bella mostra su questa avanzata civiltà, che finì distrutta dagli uomini bianchi.

BRESCIA: ALTRE GUIDE

  • Brescia, una delle città meno conosciute della Lombardia

    scritto da Antje Smit

    Piazza del Duomo o Piazza Paolo VI come si chiama attualmente è una delle piazza principali della città di Brescia. Sulla piazza si affacciano il Broletto con la Torre del Pegol , la Rotonda e il Duomo  Nuovo.Broletto è il nome del Palazzo... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00