Indirizzi utili Foto

VACANZE


Brenzone

VACANZE BRENZONE

Stai organizzando la tua vacanza a Brenzone? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Brenzone? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Brenzone come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 a Brenzone e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

BRENZONE: UNA REALTÀ DA SCOPRIRE E DALLE MOLTEPLICI POSSIBILITÀ!

scritto da TOMMASO BERTONCELLI

Ostuni città bianca

Brenzone: 12 km di costa che rappresentano la porta d'ingresso di un territorio vario, unico nei suoi colori e diversificato: dal lago fino alle pendici del Monte Baldo toccando i 2.200m, dove arriva la singolare bidonvia “Prada Costabella”. Scegliere Brenzone significa optare per una vacanza o un weekend all'insegna del benessere psicofisico o ottimizzare le proprie prestazioni sportive: semplici camminate lungo lo splendido nuovo lungolago con ciclabile che connette Brenzone a Malcesine ed escursioni per i principianti lungo le pendici del Baldo, percorsi più impegnativi per chi vuole allenarsi anche in vacanza e vere e proprie sfide, come la salita nominata “Punta Veleno”, protagonista assoluta del Giro del Trentino 2012 (pendenza media 16%).

Per i più attivi l'offerta sportiva è veramente vasta: Trekking, MTB, ciclismo, arrampicata, parapendio, vela, surf, kite-surf, canoa e diving. Ogni attività gode di scuole professionali che offrono corsi, assistenza e noleggio dell'attrezzatura. Brenzone soddisfa anche la richiesta e le aspettative degli ospiti più colti e appassionati di storia e di arte offrendo loro alcuni secolari tesori come: l'antico borgo medioevale di Campo, le quattro chiesette medievali con i rispettivi affreschi, un sito archeologico “la Villa Romana”, la “Pietra di Castelletto” sulla quale sono rappresentate incisioni rupestri risalenti a circa 4.550 anni fa ed infine il Museo etnografico.

Inoltre, la città di Verona, sede dell'anfiteatro “Arena” e della sua famosissima stagione lirica è nel periodo estivo facilmente raggiungibile grazie ad un servizio pubblico e privato di bus. Oltre per le sue naturali ed artistiche bellezze, Brenzone è conosciuto per la sua ottima e tipica cucina. Molti noti e rinomati ristoranti ed osterie propongono piatti tipici come: “Sarde in saor”, gli “Spaghetti con le agole”, “luccio in salsa e polenta” e molte altre pietanze che non smentiscono la qualità della cucina mediterranea. Il tutto sempre condito con olio extra-vergine di oliva di Brenzone che per la sua alta qualità ha ottenuto il riconoscimento di “Olio DOP”.

  • la chiesetta medievale di Biaza
    la chiesetta medievale di Biaza
  • la seggiovia di Prada
    la seggiovia di Prada
  • uno scorcio del centro storico di Castelletto
    uno scorcio del centro storico di Castelletto
  • olivi, natura, tradizione e lago
    olivi, natura, tradizione e lago

Province

Comprensori

cerca CERCA

E' un comune montano veneto di circa 2535 abitanti. Ha una superficie territoriale di 50.10 km² e si trova a 69 metri sul livello del mare. Brenzone fa parte del Comprensorio Lago di Garda. Di particolare interesse vicino a Brenzone possiamo trovare: Bardolino, Malcesine, Lazise, Castelnuovo del Garda, Cola'Di Lazise.

I più importanti luoghi d'interesse di Brenzone sono: Museo Etnografico, Monte Baldo.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00