Indirizzi utili Foto

VACANZE


Brentonico

VACANZE BRENTONICO

Stai organizzando la tua vacanza a Brentonico? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Brentonico? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Brentonico come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Brentonico e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SCIARE A BRENTONICO

scritto da Renzo Zonca

Ostuni città bianca

A cavallo tra il Lago di Garda e la Vallagarina, l’altopiano di Brentonico è in posizione privilegiata: rappresenta infatti da sempre una via di comunicazione e transito tra l’area alpina e la pianura padana.

Con un’altitudine che varia tra 500 e 2000 m. circa, l’altopiano regala ai visitatori splendidi panorami sull’arco alpino e in particolare sulle Dolomiti del Brenta, sul Lago di Garda e sulla Pianura Padana. La bellezza della natura fa di quest’area il luogo ideale per che desidera pace e relax.

Nei mesi estivi si moltiplicano le occasioni di soggiorno in antiche malghe e strutture agrituristiche: Brentonico conserva splendidi esempi di architettura rurale e gli operatori turistici qui sanno coniugare bellezze artistiche e delizie gastronomiche. Accanto alle case di campagna si ammirano belle dimore signorili, testimoni del ruolo storico di questa cittadina a metà strada fra Verona e Trento.

Raccontano il passato di Brentonico anche gli itinerari artistici, fra chiese e chiostri antichi, e i percorsi “bellici” nei luoghi della I guerra mondiale. Le vacanze invernali sull’altopiano di Brentonico garantiscono neve per gran parte dell’anno grazie agli impianti di innevamento programmato. Complessivamente si contano 13 impianti di risalita per sci alpino e 40 km di piste.

  • Piste da sci a Brentonico
    Piste da sci a Brentonico
  • Impianti di risalita a Brentonico
    Impianti di risalita a Brentonico
  • Brentonico, meta ideale anche per sciatori
    Brentonico, meta ideale anche per sciatori
  • Una bellissima giornata di sole a Brentonico
    Una bellissima giornata di sole a Brentonico

Province

Comprensori

cerca CERCA

Brentonico si trova in provincia di Trento; ha come patrono santi Pietro e Paolo festeggiato il 29 giugno. Brentonico ha come frazioni Castione, Cazzano, Corné, Crosano, Festa, Fontechel, Polsa, Prada, Saccone, San Giacomo, San Valentino, Sorne e i suoi abitanti si chiamano brentonicani.

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 3867 abitanti. Ha una superficie territoriale di 62.67 km² e si trova a 692 metri sul livello del mare. Brentonico fa parte del Comprensorio Vallagarina. Di particolare interesse vicino a Brentonico possiamo trovare: San Lorenzo in Banale, Riva del Garda, Ledro, Folgaria, Rovereto.

I più importanti luoghi d'interesse di Brentonico sono: Museo del Fossile del Monte Baldo.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00