Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE BRAIES

Stai organizzando la tua vacanza a Braies? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Braies? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Braies come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Braies e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SCIARE A BRAIES

scritto da Renzo Zonca

Ostuni città bianca

Le due frazioni di Braies di Fuori e Braies di Dentro danno il nome alla valle che si apre tra Monguelfo e Villabassa, dominata dallo splendido panorama delle Dolomiti dette, appunto, di Braies.

Nella lunga stagione fredda questi luoghi diventano la meta ideale per chi scia: 40 km di piste si riempiono ogni anno di amanti del fondo. Questo è, del resto, uno dei teatri della quasi trentennale Pustertaler Ski-Maraton che raccoglie puntualmente numerosi partecipanti.

Nella stagione più mite è difficile sottrarsi alla bellezza di boschi e panorami: la Val di Braies offre innumerevoli spunti agli appassionati di escursionismo. Il comune è incluso nell’area del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies istituito dalla Provincia di Bolzano a tutela delle bellezze naturalistiche del territorio.

Fra le mete escursionistiche della Val di Braies c’è l’Altopiano di Pratopiazza a 2000 m con il picco di Vallandro dal quale si raggiungono, con lo sguardo, le Dolomiti di Sesto, ma anche le vette ampezzane. Altra tappa è il famoso lago di Braies su cui si affaccia la Croda del Becco: da qui parte la famosissima Alta Via n. 1 delle Dolomiti.

  • La frazione di Schmieden-Ferrara
    La frazione di Schmieden-Ferrara
  • La Marienkapelle presso il lago di Braies
    La Marienkapelle presso il lago di Braies
  • Panoramica del Lago di Braies
    Panoramica del Lago di Braies

Province

Comprensori

cerca CERCA

Il comune di Braies in provincia di Bolzano. Braies ha come frazioni Braies di Dentro (Innerprags), Braies di Fuori (Außerprags), San Vito (St. Veit), Ferrara (Schmieden) e i suoi abitanti si chiamano braiesini/Pragser[1].

E' un comune montano trentino e altoatesino di circa 665 abitanti. Ha una superficie territoriale di 88.93 km² e si trova a 1213 metri sul livello del mare. Di particolare interesse vicino a Braies possiamo trovare: Brunico, La Villa, Acereto, Anterselva, Campo Tures.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00