Indirizzi utili Foto

VACANZE


Bibione

VACANZE BIBIONE

Stai organizzando la tua vacanza a Bibione? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Bibione? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Bibione come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019/2020 a Bibione e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

BIBIONE, UNA LOCALITÀ BALNEARE

scritto da Fabrizio Rossi

Ostuni città bianca

Bibione è un località balneare nata dal fiume Tagliamento e il Parco Naturale Val Grande, si trova nella regione del Veneto, si divide in Bibione spiaggia, Lido del sole e Bibione Pineta. In questa località troviamo molte strutture per poter soggiornare, alcune sono nuove altre risalgono agli anni 1970. La via principale è Corso Europa, questa via è separata dalla spiaggia dalla pista ciclabile, nella via vicina viale Europa, troviamo negozi, bar, gelaterie.

Volendo si può girare lasciando la macchina in parcheggio, con la bicicletta pagando € 5,00 l’ora, che vengono messe a disposizione dagli hotel. In questa località si possono trascorrere vacanze perfette sia in coppia che con bambini. Il lido di Bibione ha una sabbia fine, è pieno di bar dove rinfrescarsi, il mare è pulito, limpido, chiaro. Vi sono molti spazi dedicati ai bambini, con miniclub, giochi… e per gli sportivi vi sono campi da tennis, minigolf, piste ciclabili…

Al mare si arriva in bicicletta, in quanto tutta la spiaggia è ben attrezzata per lasciare le bici in appositi spazi, inoltre grande interesse per chi va a Bibione sono le terme. Le terme permettono di fare cure, fare trattamenti beauty, ci sono quattro piscine termali, una delle quali si collega alla spiaggia.

  • Spiaggia
    Spiaggia
  • Piazza delle Fontane
    Piazza delle Fontane

VACANZA A BIBIONE

scritto da Filippo Bianchetto

Ostuni città bianca

Situato nella regione del Veneto, Bibione è una frazione del comune di di San Michele al Tagliamento, appartenente alla provincia di Venezia
Bibione è stata definita perla dell'Adriatico, nonché seconda spiaggia più frequentata d'Italia  con circa 6 milioni di presenze ogni anno
La città è composta dai tre nuclei Bibione Spiaggia, Lido del Sole e Bibione Pineda, attrezzatissimi e vivaci, ideali per chi ama rilassarsi e pensare solo alla tintarella.

Il nome Bibione deriva da Insule Bibbionesi, ovvero cordone di sabbia tra il mare e la laguna ad indicare proprio la sua particolare posizione. 

Nel 1956 iniziarono i primi lavori per trasformare Bibione in località turistica che sarebbe diventata in seguito una delle più frequentate destinazioni scelte annualmente dai numerosi vacanzieri. 

Ricca di animazioni per grandi e piccini, Bibione è adatta a qualsiasi tipo di turista che desideri trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento. Nel corso degli anni si sono infatti diffusi numerosi stabilimenti balneari e hotel a Bibione presso i quali è possibile usufruire di qualsiasi servizio. 

La località è particolarmente adatta a coloro che desiderano riscoprire il contatto con la natura, in quanto Bibione è ricca di numerose zone verdeggianti ad indicare una natura incontaminata, fatta di flora e fauna uniche in tutto l'alto Adriatico. 
La costruzione di hotel e impianti turistici non ha per nulla alterato l'equilibrio naturale che caratterizza Bibione e che rende ancora più piacevole trascorrere una vacanza in questa località.
 

Quando andare

A Bibone la stagione inizia ad aprile e prosegue fino alla fine di settembre. 

I mesi di luglio ed agosto sono quelli in cui la presenza di turisti è maggiore, mentre a settembre si può godere di una vacanza più tranquilla.

 

Vacanze a Bibione

Bibione offre ai suoi visitatori numerose varianti alla "semplice" vacanza di mare.

Ecco quindi che risultano molto interessanti le offerte delle terme per una vacanza all'insegna del benessere, oppure quelle per una vacanze attiva all'insegna di sport sia d'acqua che di terra.

A Bibione, città di mare immersa nel verde, ci si può rilassare anche con passeggiate e gite in bicicletta andando alla scoperta della pineta, risorsa naturalistica dalle mille attrattive

La spiaggia


Oltre 4km di arenile danno vita ad una delle spiagge più affolate d'Italia ma perfettamente servita da 18.000 ombrelloni e da 7 "isole" dotate di tutti i servizi che servono ai bagnanti.

Come raggiungere Bibione

In auto: Percorrere la A4 Venezia-Trieste. Provenendo da Venezia uscire a Portogruaro e proseguire verso Trieste (35 km per raggiungere Bibione). Provenendo da Trieste uscita a Latisana e proseguire verso Venezia (25 km per raggiungere Bibione). 

 

In treno: le stazioni consigliate sono Latisana per le tratta Trieste-Venezia e Portogruaro per la tratta da Venezia-Trieste. 

 

In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia e di Treviso collegati da un servizio di pullman a  Bibione

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00