Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE BARI

Stai organizzando la tua vacanza a Bari? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Bari? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Bari come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2017/2018 a Bari e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

BARI: UN GIOIELLO DEL SUD ITALIA

scritto da Manuela Bernardo

Ostuni città bianca

Bari è una bellissima città della Puglia, che nasconde luoghi segreti e incontaminati da esplorare, come un vero tempio di cultura e arte, ricco di musei, teatri e quartieri storici unici.

La Barium Romana, abitata fin dalla preistoria, ebbe da sempre un ruolo storico molto importante. La città vecchia è una parte fondamentale di Bari ed i suoi monumenti e palazzi meritano assolutamente una visita.

Bari ospita anche molti musei, come per esempio il Museo Archeologico Provinciale, fondato nel 1895, che custodisce una meravigliosa collezione e reperti preistorici degli antichi siti di Peucezia, Taranto e Canosa; la Pinacoteca Provinciale di Bari con le sue incredibili mostre; il Museo Civico e Storico, che conserva un archivio aperto ai ricercatori e storici, e che custodisce documenti che raccontano la storia locale del periodo dal Risorgimento alla Seconda Guerra Mondiale; infine, per gli amanti della natura si trova il Museo delle Scienze della Terra.

Oltre ai musei, a Bari si trovano la Basilica di San Nicola, fenomenale struttura romanica pugliese, del 1197; il Castello, costruito per volontà dell'imperatore Federico II tra il 1233 ed il 1240; e ancora l'orto botanico ed il Sacrario ai Caduti d'Oltremare.

In Puglia non si può non apprezzare la cucina dei piatti tipici elaborati secondo antiche ricette locali, tra i quali: il cazengiidde, con prosciuto e riccota e la capriata, minestra di fave secche.
 

Province

Comprensori

cerca CERCA
  • Bari, meravigliosa città portuale

    scritto da Mei Minazuki

    In una tiepida giornata di fine estate, decido di visitare la città capoluogo della regione Puglia, Bari. Come molte città italiane, anche la città di Bari è divisa tra la piccola città vecchia, che fa da scrigno a tesori artistico culturali come la... continua

  • Bari: Terra di Culto

    scritto da Mei Minazuki

    Bari è una delle più importanti città del Sud Italia, seconda per estensione solo a Napoli; non meno notevole è invece la sua storia, che affonda le proprie radici nella notte dei tempi.Affacciata sulla costa del Mare Adriatico, infatti, Bari vanta... continua

Bari si trova in provincia di Bari; ha come patrono San Nicola (nelle ex frazioni Madonna Odegitria, San Sabino, San Michele Arcangelo) festeggiato il 8 maggio - San Nicola. Gli abitanti si chiamano baresi.

E' un comune del litorale pugliese di circa 322511 abitanti. Ha una superficie territoriale di 116.2 km² e si trova a 5 metri sul livello del mare.

I più importanti luoghi d'interesse di Bari sono: Teatro Petruzzelli, Basilica di San Nicola, Cattedrale di San Sabino, Pinacoteca Provinciale, Museo Archeologico Provinciale, Castello Normanno-Svevo, Bari Vecchia, Fortino Sant' Antonio, Orto Botanico Bari, Museo della Basilica di San Nicola.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00