Indirizzi utili Foto

VACANZE


Bagno di Romagna

VACANZE BAGNO DI ROMAGNA

Stai organizzando la tua vacanza a Bagno di Romagna? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Bagno di Romagna? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Bagno di Romagna come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Bagno di Romagna e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

BAGNO DI ROMAGNA: L'ACCOGLIENZA A MISURA DI TURISTA

scritto da Emilio Aronica

Ostuni città bianca

Un tranquillo ed affascinante borgo attraversato dal romantico fiume Savio e cullato da una dolce brezza appenninica ad un'altitudine di 500 metri: così si presenta Bagno di Romagna, la graziosa località turistica capace di stupire chi è alla ricerca di relax, di piacevoli itinerari a stretto contatto con una natura ancora incontaminata e dei sapori genuini dei prodotti tipici locali.

Bagno di Romagna è un'oasi di pace nel verde situata a pochi chilometri di distanza dallo Stato di San Marino e dalla riviera romagnola, ma anche da città ricche di storia e d'arte come Cesena, Forlì ed Arezzo. La cittadina, il cui centro storico è un autentico bijou a cielo aperto, offre una cordiale ospitalità ed ogni stagione dell'anno permette di apprezzare la bellezza dei luoghi.

In inverno, le acque termali che sgorgano ad una temperatura naturale di 45 gradi consentono di staccare la spina dagli impegni quotidiani e di rigenerarsi. In primavera, l'entroterra con valli solitarie, monti, laghi e foreste secolari fa da cornice ad escursioni a piedi, in bici o a cavallo. Con l'arrivo dell'estate, il borgo diventa un buen retiro per chi cerca un rifugio dalla calura: tappe irrinunciabili sono la Fonte del Chiardovo e la mulattiera per il santuario di Corzano. Tra sagre, eventi culturali, manifestazioni e spettacoli, non sarà poi difficile far tardi la sera. Infine, l'autunno è la stagione ideale per conoscere la buona tavola locale: oltre al sublime raviggiolo meritano un assaggio i tartufi, i funghi, i salumi, la cacciagione e i vini a chilometro zero.

Bagno di Romagna offre al turista un'accoglienza di qualità unitamente a un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio: non è un caso che nella pittoresca località sventoli dal 2005 la bandiera arancione, il marchio di qualità turistico-ambientale assegnato dal Touring Club italiano ai più suggestivi borghi dell'entroterra.

Province

Comprensori

cerca CERCA

Bagno di Romagna si trova in provincia di Forlì-Cesena; ha come patrono santa Maria Assunta festeggiato il 15 agosto. Bagno di Romagna ha come frazioni Acquapartita, Careste, Casanova dell'Alpe, Crocedevoli, Crocesanta, Larciano, Montegranelli, Monteguidi, Paganico, Pietrapazza, Poggio alla Lastra, Ridracoli, Rio Petroso, Rio Salso, Saiaccio, San Piero in Bagno (sede municipale), San Silvestro, Selvapiana, Strabatenza, Valgianna, Vessa e i suoi abitanti si chiamano bagnesi.

E' un comune montano emiliano e romagnolo di circa 6132 abitanti. Ha una superficie territoriale di 233.4 km² e si trova a 462 metri sul livello del mare. Bagno di Romagna fa parte del Comprensorio Valle di Savio.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00