Indirizzi utili Foto

VACANZE


Arenzano

ARENZANO: TRA MARE E CULTURA

scritto da Emilio Aronica

Ostuni città bianca

Il piccolo borgo marinaro di Arenzano sorge in provincia di Genova e deve la sua fama soprattutto alle ampie spiagge che si alternano alle suggestive scogliere della riviera ligure. I fondali marini sono una delle attrazioni turistiche più importanti della zona, che ospita dal 2008 la prima palestra subacquea esistente in tutta Italia.

Il piccolo porto di Capo San Martino, la lussureggiante pineta e le praterie di Posidonia si piazzano tra i siti di maggior interesse di Arenzano, il cui centro storico, che si estende da Via Bocca al caratteristico pozzo di Piazza Colombo, offre scorci paesaggistici di grande fascino. Il paese è anche la sede dell'Ente Parco Beigua, che rappresenta il più esteso parco naturale della regione Liguria. A rendere particolare ed indimenticabile una passeggiata all'interno del Parco è la straordinaria alternanza di paesaggi e scenari naturali. Nei 26 km di crinale roccioso attraverso i quali si estende il Parco Beigua, ci si può addentrare in fitte foreste di faggi, di castagni, di roveri e di pini marittimi, come nella più tradizionale delle macchie mediterranee.

I mesi più adatti a visitare il borgo ed i suoi caratteristici dintorni sono sicuramente quelli estivi, durante i quali è possibile godere appieno del mare e del sole della costa genovese. Il patrimonio artistico ed architettonico della zona conserva intatto il suo fascino in ogni periodo dell'anno, grazie agli innumerevoli siti di interesse culturale, tra cui vale la pena ricordare le famose ville del Lungomare e la Torre dei Saraceni.

ARENZANO: ALTRE GUIDE

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00