Indirizzi utili Foto

VACANZE


Aprica

VACANZE APRICA

Stai organizzando la tua vacanza a Aprica? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Aprica? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Aprica come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2019 a Aprica e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

SCIARE AD APRICA

scritto da Renzo Zonca

Ostuni città bianca

Aprica è posta su un pianoro, a cavallo tra le provincie di Sondrio e Brescia, sul passo omonimo che collega il versante Camuno da quello Valtellinese.

Cittadina moderna, con oltre 20.000 posti letto, è rinomata stazione turistica invernale ed estiva. Aprica dispone di un comprensorio comprendente 22 impianti di risalita dei quali: 1 funivia, 1 telecabina, 5 seggiovie, 11 sciovie e 4 manovie . Le piste da discesa sono così suddivise: 6 blu, 7 rosse, 2 nere per un totale di 40 km di piste.

Mentre quelle da fondo comprendono 2 anelli di media difficoltà, per un totale di 13,5 km di piste. Vi sono inoltre presenti impianti di innevamento programmato per 5 Km di piste. Le aree sciistiche sono tre : Il Palabione, La Magnolta e i campetti. Si scia a quote comprese tra i 1.200 e i 2.300 metri di altezza, lungo i 3 Km. del versante sud.

Aprica ha un grande vantaggio, quello di avere tracciati adatti a tutti e che giungono in paese dove è presente una rete di impianti che li rende accessibili direttamente dagli alberghi e dalle abitazioni. Le strutture sciistiche sono integrate dalle vicine piste per la pratica dello sci da fondo di Pian di Gembro e Trivigno, che si trovano sulla dorsale che divide Aprica dalla valle dell'Adda.

  • Impianti di risalita ad Aprica in una splendida giornata di sole
    Impianti di risalita ad Aprica in una splendida giornata di sole
  • Passeggiata sulla neve verso una baita ad Aprica
    Passeggiata sulla neve verso una baita ad Aprica
  • Un bellissimo panorama di Aprica e impianti di risalita
    Un bellissimo panorama di Aprica e impianti di risalita
  • Distesa di neve ad Aprica
    Distesa di neve ad Aprica

Province

Comprensori

cerca CERCA

Aprica (provincia di Sondrio); ha come patrono Ss Pietro e Paolo festeggiato il 29 giugno. Aprica ha come frazioni Liscedo, Liscidini, San Pietro, Santa Maria, Dosso, Mavigna[1] e i suoi abitanti si chiamano Aprichesi.

E' un comune montano lombardo di circa 1650 abitanti. Ha una superficie territoriale di 20.49 km² e si trova a 1172 metri sul livello del mare. Aprica fa parte del Comprensorio Valtellina. Di particolare interesse vicino a Aprica possiamo trovare: Sondrio, Caspoggio, Chiesa in Valmalenco.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00