Indirizzi utili Foto

VACANZE


Antagnod

VACANZE ANTAGNOD

Stai organizzando la tua vacanza a Antagnod? Vuoi scoprire tutte le informazioni su Antagnod? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto Antagnod come meta per le proprie vacanze. Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2018/2019 a Antagnod e dintorni con i suggerimenti di viaggio di Visititaly.

ANTAGNOD, META TURISTICA PER LO SPORT INVERNALE

scritto da Mei Minazuki

Ostuni città bianca

Per tutti coloro che vogliono passare un weekend a sciare nel comprensorio del Monte Rosa, Antagnod è sicuramente una meta affascinante e meravigliosa che rimarrà nei cuori di chi ha avuto modo di trascorrerci anche solo poche ore.

Posizionata a più di 1700 metri di altitudine, la città di Antagnod deve il suo nome alla parola latina “Ante Lignum” prima del bosco a rimarcare la sua invidiabile posizione circondata da verdi e folti boschi. Situata in una posizione più che invidiabile della Valla d’Ayas, da qui, si possono ammirare dei panorami da togliere il fiato con il maestoso Monte Rosa e le sue cime che sovrastano incontrastate.

Nel visitare la città di Antagnod, mi saltano subito all’occhio le tipiche costruzioni in legno di una volta i cosiddetti Rascard.
I Rascard sono costruzioni di origini antiche, quando i Walser, discendenti dal popolo germanico degli Alamanni, colonizzarono queste terre e costruirono delle baite ad uso promiscuo, con abitazione, stalla e deposito. I primi rascard vennero edificati soltanto con due livelli: il piano terra, costruito in pietra, ed il primo piano, realizzato in legno di larice. Rcentemente molti Rascard sono stati ristrutturati divenendo meravigliose abitazioni.

LUSSO NATURALISTICO: ANTAGNOD

scritto da Ivana Lupi

Ostuni città bianca

Questa elegante e squisita località possiede 4 impianti di risalita e, con il passare degli anni, si è trasformata in una delle località più gettonate dagli sciatori e dai gruppi familiari. Infatti, l’offerta per i bambini è molto completa. Antagnod gode di una posizione privilegiata per quanto riguarda l’esposizione al sole e questo favorisce favolose giornate sulla neve. Spiccano le accoglienti ed eleganti case antiche, costruite in legno, che si integrano pefettamente nell’ambiente offrendo un panorama fatto di belleze naturalistiche e costruzioni. Piccola ed elegante, l’accogliente Antagnod garantisce un’offerta turistica varia. Qui, nella stagione estiva si può aprofittare dei bei sentieri per praticare il trekking, dal momento che il suo territorio offre incatèvoli panorami di boschi di connifere. Occorre sottolineare che Antagnod è punto di partenza per gli amanti del trekking ed è uno tra i luoghi più scelti per la pratica di questo sport. Antagnod è posto tappa perchè di solito si parte da qui per riaggiungere altre località della Val d’Ayas quali Crest e Champoluc. Antagnod è il luogo ideale per una vacanza o un fine settimana all’insegna del lusso naturalistico.

Province

Comprensori

cerca CERCA
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00