Indirizzi utili Foto

VACANZE


Acaya

GIOCARE A GOLF NEL SALENTO: DOUBLETREE BY HILTON ACAYA GOLF RESORT

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

Il Salento non è "solo" mare: anche per gli amanti delle vacanze golf il Salento ha un'offerta interessante e di livello.

Immerso nella ricca vegetazione mediterranea nel cuore del Salento, l’Acaya Golf Club è situato in un palcoscenico naturale ideale tra l’Oasi Naturale WWF de Le Cesine e il mare Adriatico. Nel 2009 il percorso è stato profondamente ristrutturato da uno dei principali e prestigiosi studi mondiali di architettura del Golf: lo studio Hurdzan-Fry.

Il percorso a 18 buche par 71 di 6.192 metri, immerso nel verde incontaminato della macchia mediterranea, è stato realizzato alla ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi e, per la sua varietà, invita i giocatori ad utilizzare tutti e quattordici i ferri e i legni della sacca.

Alcune delle 18 buche sono costeggiate da incantevoli laghetti e ruscelli sistemati strategicamente mentre il vento caratterizza il percorso quasi fosse un links scozzese. Il clima sempre mite del Salento rende particolarmente piacevole il gioco.

Il campo da golf salentino ha già accolto numerose manifestazioni di carattere nazionale e internazionale, ospitando il ritiro delle quattro nazionali partecipanti al Quadrangolare Internazionale Boys, Italia, Scozia, Francia e Svezia, gli Internazionali d’Italia Senior, una tappa del Circuito Professionistico ALPS Tour e nel 2011 e 2012 l’Acaya Open dell’European Challenge Tour.

Percorso: 18 Buche, par 71

Attrezzature: Campo Pratica, Putting Green, Pitching Green e Chipping green, Caddy Master, Golf Cart, Carrelli, Bunker, Club House, Piscina, Palesta, Golf Hotel 5 Stelle.

Servizi: Club House, lounge bar, ristorante, piscina, pro-shop, Spa, centro fitness, kid’s space

Stagione: aperto tutto l'anno

Come raggiungere l’Acaya Golf Club: Da Bari: direzione Brindisi/Lecce, prima dell' ingresso a Lecce imboccare la Tangenziale Est e seguire le indicazioni per la Litoranea; imboccare la Litoranea e seguire le indicazioni per Otranto (segnaletica dedicata). Da Otranto: percorrere la litoranea in direzione San Cataldo, seguire segnaletica dedicata.

 

Dove Dormire per una vacanza golf in Salento

DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort

La struttura propone 97 eleganti camere e suite, 2 piscine e una SPA di 1.200 mq. I ristoranti del Resort propongono la tradizione culinaria salentina e i piatti più amati della cucina italiana. Il Resort dispone di spazi congressuali per ospitare fino a 800 partecipanti e incantevoli aree per eventi e banchetti. La spiaggia privata dista solo 3 km.

Per maggiori informazioni: http://www.acayagolfresort.com/

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00