Chieti

La città dei giovani

Leggi i reportage!
oggi poco nuvoloso 18° /    domanisereno 18° /

Vacanze in Abruzzo

Stai organizzando la tua vacanza in Abruzzo e vuoi scoprire tutte le informazioni sulle più belle destinazioni di Abruzzo? Su Visititaly trovi le guide turistiche scritte dalla redazione e le esperienze di viaggio dei navigatori che, come te, hanno scelto le località turistiche della Abruzzo come meta per le proprie vacanze. Dove andare in vacanza in Abruzzo? Su questa pagina scopri tutte le proposte più interessanti e le idee vacanza 2015 in Abruzzo; leggi i suggerimenti di viaggio di Visititaly e scopri l'arte, la natura e tutte le meraviglie di Abruzzo.

Residence Hotel Paradiso - Villa Rosa di Martinsicuro Val Vibrata
Valida dal 30 agosto al 30 settembre
Sconti speciali ai bambini, 0-3 anni: gratis, 3-6 anni: 50%, 6-10 anni: 30%, sconti validi anche in presenza di 1 solo adulto.
Abruzzo, la piccola Svizzera dell'Italia centrale
scritto da
Chiesa Il Gran Sasso d’Italia dall’alto del suo Corno Grande guarda il massiccio della Maiella e il Monte Velino, le vette più alte dell’Italia peninsulare e da lì il mare. L’Abruzzo infatti può essere diviso in due parti, una interna e montagnosa e un’altra degradante verso il litorale adriatico.

Aspro e crudo è il clima dell’interno, al punto che per secoli la “transumanza”, la via delle greggi verso il mare, aveva creato una rete di “tratturi”, luoghi di sosta assicurata per ogni pecora del pastore. Ancora oggi queste arterie erbose, larghe 111 metri, possono essere percorse e sono utilizzate per far passare il gregge brucante puntualmente ogni 15 ottobre. Sono da vedere! Segni e immagini di una millenaria cultura agropastorale.

Oggi il turismo abbraccia il Parco nazionale d’Abruzzo che accoglie e protegge il rarissimo lupo appenninico e l’orso marsicano nel più importante centro di villeggiatura estiva ed invernale situato al suo interno; Pescasseroli. Il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro è il più grande dell’Appennino centrale, 130 km. di piste da discesa; c"è poi l’Altopiano delle Cinque Miglia, situato a 1200 sul livello del mare, ideale per praticare lo sci da fondo.

Nella zona interna dell"Abruzzo le altre località turistiche da non dimenticare sono Roccaraso, Pescocostanzo e Rivisondoli che offrono al turista diverse alternative di soggiorno e di vacanza. Questa parte montagnosa dell"Abruzzo, per le sue caratteristiche geografiche e paseaggistiche, viene chiamato la “piccola Svizzera dell’Italia centrale”. Infine, da non dimenticare, il litorale e i suoi centri del turismo balneare: Pescara, Montesilavano Marina, Alba Adriatica, tanto per nominarne alcuni, offrono ai turisti un mare limpido, spiaggie attrezzate, sole e tanto buon divertimento. Non ci sono in effetti parole per descrivere questa sorprendente e variopinta regione del centro Italia, il mio consiglio è quello di visitarla.

HOTEL AMBASSADOR - Tortoreto Lido
All’Hotel Ambassador di Tortoreto Lido la nostra filosofia è "nessuna richiesta è troppo grande, nessun dettaglio è troppo piccolo". Il nostro unico obiettivo è quello di rendere a tutti gli ospiti dell'hotel un soggiorno piacevole e confortevole, ...

Guide di approfondimento


L'albergo Mion Hotel & Sanio Restaurant in centro a Silvi Marina è un hotel quattro stelle. L'albergo è in riva la mare. Il prezzo per un soggiorno in camera doppia varia tra i 145,00 e i 200,00 euro a notte. L'hotel offre numerosi servizi tra cui carte di ...

  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti



Offerte