Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE INVERNALI IN VALLE D'AOSTA: LOCALITÀ SCIISTICHE E DIVERTIMENTO

VACANZE INVERNALI IN VALLE D'AOSTA: LOCALITÀ SCIISTICHE E DIVERTIMENTO

Ostuni città bianca

Quando si parla di neve o di vacanze invernali, la regione d' Italia che subito viene in mente per trascorrere le vacanze è la Valle d'Aosta. La regione più piccola d'Italia e il luogo ideale in cui poter rimanere sbalorditi dagli splendidi scenari paesaggistici che la caratterizzano e la distinguono per le sue vette innevate e le sue tipiche abitazioni.

La prima località consigliata, meta di migliaia turisti italiani e stranieri a partire dalla metà di novembre, è il Monte Bianco, nei pressi del quale è si trova la famosa città di Courmayeur. La cittadina stessa mette a disposizione dei suoi turisti le sue magnifiche piste da sci, la cui lunghezza complessiva supera i cento chilometri; inoltre si ha la possibilità di passeggiare tra i sentieri innevati ed immergersi in paesaggi da favola, con i suggerimenti di un esperto del luogo. Ma non è tutto: vi è infatti anche la possibilità di arrampicarsi sul ghiaccio, o imparare a divertirsi con le racchette da neve, nelle piste adibite alla pratica di tali sport.

Un' altra località sciistica nota e importante è Cervinia, che permette di sciare in diverse piste durante l'intera giornata, partendo dalla vetta del Piccolo Cervino e scendendo verso la Valtournenche lungo 350 Km di percorsi semplici e impegnativi. 

La meta preferita dai turisti più adrenalinici e temerari, appassionati di sci e snow-board, è il promontorio del Monte Rosa,dove si trova Monte Rosa Ski: un'immensa varietà di piste che soddisfano ogni esigenza di grandi e piccini.
La Valle d'Aosta è meta anche di coloro che sono appassionati di alpinismo e che si divertono a seguire diversi itinerari e sentieri rocciosi.

Per quanto riguarda le attrazioni che la regione mette a disposizione per i più piccolini, durante il periodo invernale, nella città di Courmayeur i bambini potranno svagarsi e passare le giornate al Fun Park Dolonne. Anche a Cervinia è presente un altro piccolo parco divertimenti, il Kid Zone, all'interno del quale i bambini potranno divertirsi sulle piste da pattinaggio e i gommoni giganti, tramite cui scivolare sulla neve.

La Valle d'Aosta è davvero unica per quanto riguarda l'accoglienza dei turisti durante il periodo invernale, con le sue attrazioni ultra moderne e le sue località fiabesche immerse in mezzo al bianco e al verde della natura. 

AOSTA

  • AGRITURISMO LA FERME

    L'agriturismo, un tipico chalet in pietra e legno, è situato in alta collina in una posizione strategica che

BARD

  • HOTEL AD GALLIAS

    Nato dal sapiente recupero di due edifici posti all’imbocco dello storico borgo di Bard, L’Hotel Ad Gallias

SARRE

  • CAMPING PARCO INTERNATIONAL TOURING

    Il campeggio è situato in un silenzioso bosco lungo la riva sinistra della Dora Baltea nei pressi di Sarre, a

VALTOURNENCHE

  • HOTEL BIJOU

    Collocato nella splendida zona della Valtournenche, l'Hotel Bijou è un albergo tradizionale che offre in un

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00