Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE INVERNALI IN EMILIA ROMAGNA: LOCALITÀ SCIISTICHE E DIVERTIMENTO

VACANZE INVERNALI IN EMILIA ROMAGNA: LOCALITÀ SCIISTICHE E DIVERTIMENTO

Ostuni città bianca

Con l'arrivo della neve in Emilia Romagna le località balneari si fanno da parte per dare spazio a località come Sestola o Riolunato, immersi in paesaggi che fanno rimanere i turisti senza fiato per la loro spettacolarità. Questi due paesini sono entrambi provincia di Modena, e nelle loro vicinanze è possibile ammirare nei mesi invernali il Monte Cimone, il più alto sugli appennini settentrionali, su cui si trovano lunghissime piste da sci e snow-board, che superano i 50 Km.

Un'imperdibile occasione è quella del fatidico Big Air Bag: una giornata nel mese di Gennaio, interamente dedicata al divertimento per i giovani turisti appassionati di snow-board e sci, che potranno vedere compiere sbalorditive perfomances a veri professionisti.

Le fantastiche vette innevate sono numerose ed affascinanti: più a nord, fantastica per trascorrere la settimana bianca, in una località più tranquilla nella provincia di Parma, troviamo il Monte Caio, dove è possibile praticare i tipici sport invernali e iscrivere i bambini, che vogliono imparare a sciare, a numerosi corsi e scuole.


Per chi fosse invece solo intenzionato a passare una vacanza semplicemente all'insegna del sano sport invernale, in Emilia Romagna esistono località predisposte solo agli appassionati di sci. La meta preferita dagli sciatori sono è Corno; dotata di un'ampia pista sciistica, detta la Direttissima Paletta, che parte da Pian Cavallaio e si estende con diverse pendenze sino a Passo Lupo.

Per i bambini è molto carino il piccolo parco divertimenti di Cimonelandia, all'interno del quale è possibile usufruire dei tanti impianti sciistici e di altri giochi adatti a grandi e piccini, per trascorrere una giornata con la propria famiglia all'insegna del relax del divertimento.

Un'altra zona meta turistica invernale emiliana è Campitello Matese: una località che ospita un centro invernale dedicato allo sport e in particolare modo alle discipline sportive praticabili non solo in inverno, come l'arrampicata o le passeggiate lungo i sentieri in bici o a piedi, ed essere così visitabile durante tutti i mesi dell'anno.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00