Oggi in Italia sereno Roma 12° / 22° nubi sparse Milano / 16° nuvoloso Napoli 13° / 21°

Sei in: VisitItaly


Pubblicare un reportage

Visit Italy ti offre la straordinaria opportunità di pubblicare un reportage della tua vacanza in Italia.

Sarai tu stesso a diventare protagonista di Visit Italy, un vero e proprio reporter in grado di dare suggerimenti e consigli utili ai nostri utenti sulle località che hai visitato e condividere con loro le emozioni e le sensazioni che hanno caratterizzato il tuo viaggio in Italia.


Una volta che ti sei registrato al portale scegliendo nome utente e password, clicca sul bottone “Pubblica” per passare alla fase due!


Scegli la regione ed il comprensorio su cui vuoi scrivere dal menu a tendina, poi passa alla scelta della località ed inserisci un titolo per il tuo racconto.


Una volta scelto un titolo, includi un breve riassunto del tuo reportage, poche righe che aiuteranno i nostri lettori ad individuare i momenti piu’ importanti della tua esperienza di viaggio.


Una volta inserito il riassunto, copia e incolla il tuo reportage nell’apposito spazio per il testo. Ricordati di far passare sempre il testo dal programma “Blocco Note” (presente nella sezione “Accessori” del tuo PC) per “pulirlo” da eventuali errori di formattazione, specialmente se per scrivere usi un programma come MS Word o Open Office Writer.


Ricorda che i testi dovranno avere una lunghezza minima e massima compresa tra i 1200 ed i 1400 caratteri spazi inclusi, che devono essere inediti (non possono pertanto essere stati già pubblicati su altri siti e non possono venire pubblicati altrove nemmeno dopo) e che pubblicare il testo significa concedere i diritti di utilizzo e pubblicazione a Visititaly Sagl, titolare del marchio Visit Italy.


Il tuo reportage supera i 1400 caratteri? Desideri mettere in luce aspetti diversi di una singola destinazione o vuoi condividere momenti differenti della tua vacanza? Hai fatto un viaggio a tappe e non riesci a sintetizzarlo in una sola guida?


Non c’è nessun problema: suddividi il tuo reportage in piu’ articoli, aggiungi dettagli sempre nuovi e differenti sui luoghi che hai visitato, metti in luce aspetti diversi della località che hai visitato, arricchisci il tutto con nuove foto e descrivi i momenti piu’ significativi del tuo viaggio dando a ciascuno un taglio differente.


Ogni articolo andrà cosi’ a comporre una guida turistica ancor piu’ completa, e sarà per gli utenti di Visit Italy una fonte sempre piu’ utile e pratica per organizzare la propria vacanza in Italia.


La redazione di Visit Italy non si assume nessuna responsabilità per i testi ritenuti offensivi o lesivi della dignità dela persone apparsi sul sito o su uno qualsiasi dei siti Internet correlati e legati a Visititaly Sagl, riservandosi insindacabile diritto di rimozione di tutti i testi ritenuti non idonei.


Ricordati sempre di inserire i tags, prima di inviare la tua guida turistica alla nostra redazione. Un tag non è altro che una parola chiave, un termine associato ad un testo, un'immmagine o un video che ne descrive e riassume in maniera efficace il contenuto.


I tag vengono usati per catalogare i contenuti e facilitare la ricerca, uno strumento ancora piu’ pratico per aiutare i lettori ad individuare la tua esperienza di viaggio.


Facciamo un esempio: hai scritto una guida turistica su Roma? Hai visitato il Colosseo, Piazza di Spagna e hai mangiato un piatto di bucatini alla amatriciana in un ristorantino di Trastevere?


Aggiungi al tuo reportage i tags “Roma”, “Colosseo”, “Piazza di Spagna”, “bucatini alla amatriciana” e “Trastevere”: con questo e pratico ed efficace metodo i lettori in cerca di una guida turistica su questi argomenti riusciranno ad individuare il tuo reportage su Visit Italy molto piu’ velocemente!