Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE IN MONTAGNA IN FRIULI VENEZIA GIULIA: ESCURSIONI E PASSEGGIATE

LE MERAVIGLIOSE MONTAGNE SELVAGGE, INCONTAMINATE E MAESTOSE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Ostuni città bianca

Sono montagne selvagge, incontaminate e maestose, quelle che fanno da sfondo ai paesini e alle città del Friuli Venezia Giulia.

Trascorrere le vacanze in questa regione significa immergersi completamente nella natura. Sia che abbiate voglia di sciare, sia che vi accontentiate semplicemente di passeggiare tra prati e alberi secolari, gli splendidi paesaggi del Friuli Venezia Giulia difficilmente vi deluderanno. Diciamo pure che ve ne innamorerete subito, e non solo per gli scorci da cartolina, ma anche per la qualità dei servizi rivolti ai turisti: il bello di questa regione infatti è proprio questo, a pochi chilometri dalla natura più selvaggia, ci sono paesini caratteristici tutti da scoprire, pieni di botteghe, di impianti e di strutture ricettive.

Ciascuno può dunque scegliere in totale libertà il tipo di vacanza che più fa al caso suo. Per un’avventura tra le montagne, fate rotta sui centri che si trovano a ridosso delle Alpi Giulie o delle Dolomiti: qui gusterete il sapore vero del turismo montano, dilettandovi tra attività come il trekking, le arrampicate, le escursioni e così via.

L’area del Tarvisano si trova vicinissimo e in una posizione comoda sia per la Slovenia che dall’Austria. 
Tra i tanti luoghi speciali che vale la pena visitare, una volta nel Friuli Venezia Giulia, spicca sicuramente la cosiddetta Foresta di Tarvisio, così ricca di sentieri suggestivi da percorrere e di animali selvatici da ammirare, come i camosci e i caprioli. 

Le cose da fare proprio non mancano, soprattutto in considerazione del fatto che queste zone sono meravigliose sia in inverno che in primavera: si tratta solo di scegliere se sognate una vacanza estrema o, molto più semplicemente, rilassante.

Se appartenete alla fascia dei turisti tranquilli e poco avventurosi, allora programmate un tour tra i villaggi che si trovano ai piedi delle Alpi: oltre a godere dei benefici di un’aria così frizzantina, potrete immergervi in alcuni luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, come ad esempio, Ampezzo, Moggio UdineseDogna, Resia e Sauris.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00