Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE IN MONTAGNA IN CALABRIA: ESCURSIONI E PASSEGGIATE

DALLA LUNGA COSTA MARITTIMA AL MASSICCIO DEL POLLINO, ALL'ALTOPIANO DELLA SILA E FINO ALL'ASPROMONTE

Ostuni città bianca

Calabria: una regione che nonostante i suoi 800 chilometri di costa che la vedono una delle protagoniste assolute del turismo marittimo estivo italiano, ha nel suo interno un territorio composto per il 90% da colline e montagne.

Completamente attraversata al suo interno dall'Appennino che, partendo da nord, forma il Massiccio del Pollino, per poi divenire l'Altopiano della Sila, al centro della regione, e trasformarsi in Aspromonte nella parte più a sud.
Proprio l'Appennino è la meta più ambita in inverno per gli amanti dello sci e delle vacanze sulla neve. Nell'Altopiano della Sila possiamo trovare numerosi e rinomati centri dotati di impianti sciistici, che ogni anno rappresentano il paradiso della neve per tutti gli appassionati degli sport invernali. 

Camigliatello Silano è senza dubbio la più conosciuta della zona ed è raggiungibile da Cosenza anche con un pittoresco e caratteristico trenino, attraversando la Sila Grande ed ammirando uno dei panorami più belli al mondo.
Sempre sull'Altopiano della Sila troviamo Lorica che ospita l'impianto di risalita che permette di accedere alla cime dal Monte Botte Donata, la cima più alta della Sila.
Per gli amanti anche della quiete, ideale un periodo di vacanza da trascorrere a Villaggio Palumbo, che rappresenta il più piccolo e il più isolato villaggio con stazioni sciistiche dell'intera Sila.

In Aspromonte troviamo invece Gambarie, divenuta meta di molti amanti delle settimane bianche per il suo bellissimo impianto di risalita che conduce sul Monte Scirocco, da cui è possibile effettuare anche numerose escursioni verso la cima della montagna situata a 1660 metri.

Ma la montagna calabrese non offre solo turismo invernale; vi è infatti la possibilità di trascorrere stupende vacanze anche durante tutto il periodo estivo, immersi nello stupendo scenario del Parco Naturale della Sila, del Pollino o dell'Aspromonte. 

APPROFONDIMENTI

left right
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00