Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE AL LAGO IN TRENTINO ALTO ADIGE: LOCALITÀ LACUSTRI E PAESAGGI

DALLE ROCCE AI VERDI PRATI PER UNA SOSTA IN RIVA AL LAGO

Ostuni città bianca

Il Trentino Alto Adige è una regione costellata di incantevoli laghi, quasi 300, che offrono innumerevoli opportunità di praticare sport, attività all'aria aperta e di relax d'innanzi ad un panorama straordinario.
Si tratta della meta ideale per vacanze che uniscono benessere e divertimento, essendo caratterizzate da splendidi litorali e spiagge attrezzate, dove i turisti possono optare tra gli sport acquatici, come vela e windsurf, e il relax al sole.

I laghi più importanti e più frequentati dal punto di vista turistico sono il Lago di Garda, il Lago di Ledro, il Lago di Molveno ed i Laghi della Valsugana, Levico e Caldonazzo.
La particolarità del Lago di Garda è il suo clima mediterraneo, con temperature miti durante tutto l'anno, che consente la cultura dell´ulivo, tramite un consorzio apposito per la produzione e la commercializzazione dell'olio del Garda. Sul Lago di Garda si trovano anche i soli porti della regione Trentino, Nago Torbole e Riva del Garda. Si tratta del lago più grande e più frequentato in tutta Italia, soprattutto d'estate e, grazie alla regolarità con cui soffia l'Ora ogni giorno, il Lago di Garda è una meta imperdibile per gli appassionati di vela e di windsurf. Inoltre, il lago è ampiamente frequentato anche dagli appassionati dell'arrampicata sportiva, grazie alle sue coste rocciose a picco, del trekking, della bici e della mountain bike. 

Il Lago di Ledro, circondato dalle foreste e da una vegetazione molto varia, si trova tra il Garda e l'Idro ed è famoso per le sue acque limpide color verde-azzurro. Il lago è molto frequentato dai turisti, soprattutto per le vacanze balneari, a causa delle numerose strutture ricettive attrezzate della zona. Altri elementi attrattivi sono i sentieri per il trekking ed i resti del villaggio di palafitte risalente all'età del bronzo e facente parte del Patrimonio dell’Unesco. 

Il Lago Molveno, a 800 metri di quota, è il secondo lago interno del Trentino; ha ottenuto per cinque anni consecutivi le 5 Vele nella Guida Blu di Legambiente e TCI, grazie alle sue acque limpidissime; inoltre, quest'anno il lago di Molveno è anche il primo fra i migliori sette laghi italiani. Si trova tra le Dolomiti di Brenta e la Paganella e fa parte del Parco Naturale Adamello Brenta. Il lago offre innumerevoli opportunità, che vanno dal trekking, sui percorsi Dolomiti Brenta Trek, alle passeggiate in montagna, e ancora ai circuiti per moutain bike Dolomiti di Brenta Bike; è inoltre possibile praticare sport acquatici, come nuoto, vela, windsurf e canoa, ed effettuare gite in barca a remi ed a pedali al relax al sole su una delle spiagge più belle del Trentino.

Infine, in Valsugana, circondati da boschi e colline, troviamo il grande lago di Levico e quello di Caldonazzo, che nel 2014 hanno ottenuto la Bandiera Blu d'Europa, per la qualità delle loro acque e l'eccellenza dei loro servizi. Vi si possono praticare numerosi sport acquatici, tra cui lo sci d'acqua ed il canottaggio, frequentare il centro termale oppure, per gli amanti della bici, percorrere la ciclabile della Valsugana e gli itinerari del Dolomiti Lagprai Biki.

ANDALO

  • RESIDENCE ANTARES

    Antares è un residence ad Andalo in Trentino ideale per le vacanze! Siamo felici di potervi accogliere nei

RIVA DEL GARDA

  • GARDA SPORTING HOTEL

    Una vacanza al Garda Sporting Club Hotel è una vacanza attiva con un tocco di benessere. Il Garda Sporting

APPROFONDIMENTI

left right
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00