Indirizzi utili Foto

BED AND BREAKFAST


Arenzano

BED & BREAKFAST VERDE SUL MARE

BED AND BREAKFAST

Via dell'Erica 23
Liguria


Visualizza il numero di telefono
Tel. 333 9874237

envelopeInvia una email wwwwww.bbverdesulmare.it

Il Bed & Breakfast Verde sul Mare è situato in una villa nella pineta di Arenzano, immerso in una zona verde di pini, ulivi e macchia mediterranea che si affaccia sul mare. Qui potrete godere la quiete, il canto degli uccelli e i profumi della natura e nello stesso tempo cogliere opportunità di sport, svago e turismo che la zona e i dintorni vi offrono. Giovanna e l’atmosfera gioviale della sua dimora vi accoglieranno con gioia, ospitalità e disponibilità facendovi sentire “come a casa vostra!". A pochi minuti da casa vi attendono, spiagge e chilometri di lungomare per passeggiate a piedi e in bicicletta lontano dal traffico.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

servizi aggiuntivi per gli ospiti

Qui al Bed & Breakfast Verde sul Mare la cordialità e la cortesia sono di casa. Sapremo accogliervi con un caloroso benvenuto e rendere la vostra permanenza davvero indimenticabile. Su richiesta si forniscono anche i seguenti servizi: • Colazione & Aperitivo in terrazza • Noleggio Biciclette • Ospitalità animali domestici • Servizio Lavanderia • TV, radio/ Accesso Internet Wireless • Servizio di Baby Sitting • Trattamenti Shiatsu e Trattamenti Estetici • Sessioni e Gruppi di Meditazione e Rilassamento POSSIBILITA' DI SERVIZIO DI TRASPORTO DALLA STAZIONE FS AL BED & BREAKFAST SU RICHIESTA

B&B VERDE SUL MARE PER UNA VACANZA AL RITMO DELLA NATURA

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

Vacanza per molti significa fuggire dalla città e immergersi nella natura, nel Bed&Breakfast Verde Sul Mare di Arenzano potrete cogliere l'occasione di soggiornare in una struttura sita in una lussureggiante zona con pini, ulivi e flora tipica della tanto affascinante macchia mediterranea, oltre ad essere a pochi passi dalle spiagge e dalla costa ligure.

La posizione del B&B Verde Sul Mare è tale da permettere numerose passeggiate ed escursioni di rilevanza sia storico-culturale che naturalistica. In ordine di importanza il primo è sicuramente il Parco del Beigua, un'area protetta di più di 8.000 ettari sorta nel 2005 e riconosciuta come Geoparco Europeo che si trova sotto l'egida dell'UNESCO in quanto patrimonio mondiale.

Principale attività di quest'area è il mantenimento della geo-diversità e della biodiversità tipica di queste zone, il territorio è una vera mappa dove è possibile leggere le varie ere evolutive attraverso gli strati di roccia, i fossili e la conformazione delle montagne.

La fauna e la flora sono decisamente ricche, in quanto caratterizzate da numerose specie protette e a rischio di estinzione, come l'Aquila Reale che nidifica proprio all'interno del Parco del Beigua. Da non sottovalutare la presenza ormai stanziale dei lupi, una grande vittoria per i naturalisti che sono riusciti a reintegrare questo meraviglioso animale ormai scomparso dalla nazione.

Da non perdere è anche il Giardino botanico di Cogoleto, una vasta area di 34.000 mq complessivi dove momenti di divertimento e relax si alternano a istanti istruttivi, grazie alla compartimentazione del Giardino in tre zone, una sempre aperta con arredi e giochi per bambini, una caratterizzata dall'orto botanico vero e proprio, che raccoglie flora e fauna delle zone tipiche della Liguria, dalla costa fino alla montagna, contraddistinta da periodi di fioritura davvero spettacolari, e da una zona spontanea, dove la vegetazione e la conformazione terrestre è rimasta inalterata.

Non da meno sono i Parchi di Nervi, complesso botanico formato da un insieme di ville oggi di proprietà del comune di Genova, all’interno delle quali sono visitabili collezioni d’arte di grande pregio e interesse. In questi magnifici parchi la tipica flora mediterranea si sposa con piante esotiche e tropicali, tra le quali i più fortunati avranno la possibilità di scorgere lo scoiattolo rosso, purtroppo in via d’estinzione. Lunghi viali ombrosi regalano scorci mozzafiato e accompagnano il turista fino al mare che completa il quadro con imponenti scogliere e le sue acque di un azzurro intenso.

Oltre a queste attrazioni, non va dimenticata la splendida pineta di Arenzano, dove sarà possibile fare lunghe passeggiate tra il cinguettare degli uccelli, come anche il Parco di Villa Negrotto Cambiaso, con i suoi spettacolari pavoni, e tutta la zona del lungomare e delle coste, con le acque cristalline e le scogliere ricche di vita marina.

Pernottando presso il B&B Verde Sul Mare vivrete l'esperienza di una vacanza in famiglia grazie agli ambienti raccolti e intimi, come le stanze ispirate dai temi della natura, le aree comuni comprendenti il soggiorno con caminetto per scaldarsi durante i periodi più freddi, e la bellissima terrazza dove vengono serviti aperitivi e colazione.

Sempre all'insegna dell'amore per la natura e per gli animali, presso questa struttura potrete portare i vostri amici a quattro zampe, oltre a poter noleggiare biciclette per esplorare i dintorni ricchi di attrazioni e di storia. Infine, per momenti di intenso relax, troverete un servizio di babysitting che potrete sfruttare mentre godete di uno dei trattamenti rilassanti che lo staff propone.

Per maggiori informazioni: www.bbverdesulmare.it

BED & BREAKFAST VERDE SUL MARE: SCOPRI COLORI, SAPORI ED EVENTI DI ARENZANO

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

La panoramica cittadina di Arenzano si trova a pochi chilometri da Genova ed è nota per i suoi scenari paesaggistici, ricchi di litorali, di parchi, di terrazze sul mare, di località montane. Il clima mite tutto l'anno, le feste, i luoghi incantevoli la rendono particolarmente adatta per una vacanza fatta di escursioni, passeggiate, sport e relax.

Non vi stupirete se l'ospitalità familiare che riceverete al Bed & Breakfast Verde sul Mare, vi farà sentire a casa, coccolati dalle deliziose colazioni a base di torte, crostate, croissant e dolci preparati in casa, circondati da un incantevole giardino, immersi in un'atmosfera accogliente e confortevole. Vi aspettano momenti indimenticabili come un aperitivo in terrazza, il benessere dei trattamenti estetici e la scoperta della bellezza e delle tradizioni di Arenzano.

In tutto il periodo natalizio Arenzano si illumina a festa, si comincia con l'accensione dell'albero natalizio e delle luminarie nel suo centro storico, continuando con la musica, le danze, i giocolieri, i clown. Nel Santuario di Gesù Bambino di Praga, nella galleria artificiale a forma di grotta, si può ammirare il presepe permanente in ceramica, realizzato negli anni 1969-'1970; l'esposizione delle statue di legno del classico presepe settecentesco genovese nel Santuario di N. S. Olivette e nel Porto l'esposizione delle scene della Natività.

Il legame indissolubile di Arenzano con la tradizione del Natale è lo stesso che custodisce la città di Genova, con il programma il "Tempo dei Presepi": un itinerario suggestivo, che si protrae fino a Febbraio 2016, tra allestimenti di presepi classici e moderni, mercatini natalizi, musica, concerti. Da non perdere dal 5 al 23 dicembre la ventisettesima edizione del mercatino genovese di San Nicola e lo spettacolo piro-musicale in piazza De Ferrari.

Per maggiori informazioni: www.bbverdesulmare.it

ATMOSFERE DA FAVOLA, RELAX ASSOLUTO E GOLF AL B&B VERDE SUL MARE

scritto da Redazione Visit Italy

Ostuni città bianca

Una villa immersa nel verde della pineta di Arenzano fa da sede al Bed & breakfast Verde sul Mare, splendida struttura ricettiva che fa dell'ospitalità e del benessere dei propri clienti i suoi punti di forza.

Ad un passo dal mare e tra i profumi di molteplici varietà di alberi, dagli ulivi ai pini, i visitatori del Verde sul Mare rimangono estasiati dalla pace che si respira in ogni angolo della proprietà.

Giovanna, la padrona di casa, sa come rendere unico ogni soggiorno, facendo sentire ogni cliente a casa propria, con competenza, gentilezza e allegria. Le opzioni di svago nella zona sono tante e tutte suggestive! Dalla semplice escursione, a piedi o in bicicletta, noleggiabile presso il B&b, fino agli sport, come l'avvincente tiro con l'arco o l'affascinante golf.

Nelle vicinanze infatti, per tutti gli amanti di questo nobile sport, si trovano ben due impianti attrezzati, uno all'interno della stessa pineta di Arenzano, ospitante il B&b, mentre l'altro poco distante, a Cogoleto, presso il Sant'Anna Golf Club.

Giocare a golf per 365 giorni all'anno, questo è ciò che le strutture propongono, in particolare il Golf Club di Arenzano ha da poco festeggiato i 50 anni di vita con i suoi molteplici servizi e una meravigliosa e verde oasi fatta di 9 buche a disposizione di singoli appassionati, gruppi di amici e famiglie.

Il clima mite e la perfetta posizione del Golf Club sull'altopiano permettono la pratica di questo stupendo sport di precisione in ogni periodo dell'anno.

Ulteriori informazioni: www.bbverdesulmare.it

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00