Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE GOLF IN SARDEGNA: GOLF CLUB E SPORT

VACANZE GOLF IN SARDEGNA: GOLF CLUB E SPORT

Ostuni città bianca

Avvicinandosi la bella stagione, tutti gli sportivi iniziano a fremere, tra cui i golfisti italiani, che sono alla ricerca della meta perfetta per unire la propria passione sportiva alle tanto agognate vacanze.
In Italia sono sempre più presenti le strutture ricettive che si attrezzano al fine di proporre al turista golfista un'offerta adeguata alle proprie esigenze.

Fra queste troviamo la Sardegna, una delle regioni italiane più incantevoli e scarsamente popolate, ideale per l'abbondanza di ampi spazi verdi disponibili. QWuesta regione offre ottime soluzioni sia per chi è già avvezzo al green, sia per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

A 26 chilometri a sud di Olbia troviamo il Puntaldìa Golf Club, un campo a 9 buche ed una spettacolare panoramicità; il campo, che si snoda tra le insenature e le baie di un meraviglioso braccio di mare, è l'ideale per competizioni e allenamenti. Un campo pratica e un putting green si aggiungono ai 1830 metri di percorso.

Il Pevero Golf Club, aperto tutto l'anno, nasce nel 1972 dalla mano dell'architetto di golf Robert Trent Jones. Da allora la qualità della struttura è stata migliorata contando 18 buche, nuovi golf cart e esclusivi seminari per avvicinare i giovani a questo sport. Il percorso è considerato tra i più belli del mondo, ma è anche estremamente difficile, tanto da presupporre grande precisione e concentrazione. Parola d'ordine è stare lontano dal rough, che consente ben poche possibilità di recupero.

Il Molas Golf Club è il campo da golf più grande della Sardegna, nonché uno dei più tecnici. 27 buche che passano dalla collina al mare, i green e i bunker dal taglio americano, zona protetta dal vento sono le caratteristiche di questo golf club a 39 chilometri a sud di Cagliari.

40 ettari con vista sull'area marina protetta di Capo Carbonara caratterizzano il Tanka Golf Club, aperto tutto l'anno. 18 buche, delle quali le prime 9 richiedono grande tecnica, le restanti concedono più fiato per concentrarsi sullo score. Fanno da contorno un campo pratica con 12 postazioni coperte e 15 scoperte, uno splendido putting green, entrambi supportati da un impianto di illuminazione che consente suggestive sfide in notturna.

L'Arenas Golf & Country Club, in provincia di Oristano, è composto da 18 buche, disposte all'interno di 700 ettari di pineta privata, per un percorso totale di 6300 m. Questo golf club negli ultimi anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i tanti quello della commissione di Mondo Golf, che nel 2002 lo ha definito il miglior percorso di nuova realizzazione nel 2001 e, attualmente, lo inserisce tra i 20 percorsi più belli d'Italia. Il club comprende anche un campo pratica con 40 postazioni, bunker di pratica e 2 putting greens.

A 15 minuti da Cagliari troviamo il Sa Tanca Glolf Club, 9 buche per 2.913 m. Il percorso, progettato da Franco Piras, si presenta leggermente ondulato, con dislivelli fino a 5 metri. Particolare accuratezza è riservata alla modellazione delle landing e dunque al punto di atterraggio della palla.

Questi solo alcuni dei più bei campi da golf in Sardegna, regione in cui il turista golfista potrà trovare il proprio paradiso.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00