Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE GOLF IN PUGLIA: GOLF CLUB E SPORT

VACANZE GOLF IN PUGLIA: GOLF CLUB E SPORT

Ostuni città bianca

La Puglia non è solo meta di mare, natura e gastronomia; la regione dei trulli infatti possiede ottime strutture ricettive per chi, rilassandosi, vuole lanciare una palla in buca! Sono innumerevoli i campi da golf ottimi per ospitarvi durante le vostre vacanze.

Giungendo dal nord nella regione, il primo Golf Club che incontrerete sarà il Barialto Golf Club, situato nelle vicinanze del capoluogo della regione, Bari. Grazie al design di un architetto proveniente dagli Usa, William W. Amick, e l'architetto italiano Giorgio Ferraris, incontrerete tra palme secolari e uliveti, delle favolose dune verdi dove potrete beneficiare nel modo più pieno possibile di una bella partita a golf. Con cinque laghi e ostacoli di sabbia e acqua, potete utilizzare in un percorso di quasi 6000 metri tutti i ferri che desiderate; le difficoltà non sono eccessive, quindi è il posto perfetto per giocatori di qualsiasi livello. Altra particolarità di questo club, è la tipologia di campo erboso, composto da una varietà d'erba tropicale, altamente utilizzata nei miglior golf club della Florida.

Proseguendo verso sud, a solo 70 chilometri da Bari e 46 chilometri da Taranto, vicino la località di Castellaneta, si incontrerà il Golf Club Riva dei Tessali. Con 18 buche ed una lunghezza totale di quasi 6000 metri, il golf club è situato nelle vicinanze del Mar Ionio e circondato da una fitta pineta. Con tutti i servizi disponibili quali ristorante e bar, è uno dei golf club più gettonati in Puglia. 

Dall'altro lato della regione, verso il versante Adriatico, incontreremo nella provincia di Brindisi il San Domenico Golf Club. Situato nei pressi della località di Savelletri di Fasano, è circondato a nord dagli uliveti e a sud dal mare e dista solo 50 chilometri dagli aeroporti di Brindisi e di Bari. Disegnato da esperti architetti provenienti da tutta Europa, il San Domenico Golf club ha 18 buche ed una lunghezza totale di circa 6300 metri. Quasi completamente piano, la sua vicinanza al mare fà si che il vento giochi un ruolo importante nella partita, considerando anche l'elevata presenza di piante e alberi all'interno del campo da gioco, che gli donano una connotazione tipicamente mediterraneae che lo rendono un vero e proprio paradiso per i veri esperti di golf.

Proseguendo ancora verso sud ed entrando nel caldo e selvatico Salento, incontreremo l'Acaya Golf Club, che si trova forse nella migliore posizione rispetto a tutti i Golf Club presenti nella regione. Da un lato è completamente costeggiato dall'oasi protetta WWF de le Cesine, e dall'altro lato dal Mare Adriatico. A pochi chilometri dalle selvatiche spiagge salentine, e solo a 10 chilometri dalla città di Lecce, è facilmente raggiungibile anche dall'aereoporto di Brindisi, che dista solo 20 chilometri. Insomma immerso nella naturalezza, ma senza essere troppo lontani dalla civiltà e il resto del mondo. Con 18 buche, nel 2007 è stato restaurato e ridisegnato da uno degli studi di architettura più prestigiosi degli Stati Uniti, rendendolo il campo da golf più eco-compatibile di tutta Europa; che prevede un percorso adatto a tutti i livelli di gioco, dai principianti ai professionisti, e adatto anche pe le vacanze in famiglia, grazie alla vicinanza da altre innumerevoli attrazioni.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00