Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE GOLF IN LIGURIA: GOLF CLUB E SPORT

VACANZE GOLF IN LIGURIA: GOLF CLUB E SPORT

Ostuni città bianca

La Liguria è una terra che, per le sue caratteristiche naturali, si presta magnificamente a questo sport.

A Cogoleto, in provincia di Genova, il Sant'Anna Golf Club dispone di un percorso di 18 buche, realizzate sui pendii a ridosso della costa del ponente genovese. L'influenza del mare rende questi 65 ettari adatti ad una vacanza sportiva in ogni periodo dell'anno. La parte residenziale, che richiama nelle forme i classici borghi liguri, é ben armonizzata con il territorio, costruita secondo criteri eco compatibili e pronta ad offrire ogni tipo di comfort.

Rimanendo nella provincia di Genova, il Circolo Golf e Tennis Rapallo é una vera e propria istituzione. Fondato nel 1931, immerso nell'entroterra ligure a due passi dalle più belle ed organizzate spiagge della regione, il club dispone di un percorso mozzafiato. Le iniziali 9 buche sono state portate a 18, con la ristrutturazione avvenuta nel 1970; e da allora, tra alberi secolari ed i salubri influssi del mare, oltre 30.000 ospiti l'anno affiancano i circa 600 soci del Club, che, é giusto ricordarlo, é stato il primo circolo Golf in Italia ad essere certificato per l'accoglienza dei giocatori disabili. Nella Club House, pensata come una meravigliosa villa di campagna, é possibile scoprire i sapori di queste terre, con il basilico, il pesce e le verdure protagonisti.

Muovendosi verso ponente, ad Albisola, in provincia di Savona, si incontra La Filanda Golf Club. Il Circolo ed il relativo Resort sono posizionati vicini ad un borgo marinaro, protetto alle spalle dalle montagne. Il percorso 9 buche si snoda accompagnato da ulivi e colline coltivate. I meno esperti possono contare su insegnanti federali che ne seguiranno i primi passi, mentre l'ospitalità é garantita dalla Club House, adattata in un edificio ottocentesco, e dal magnifico resort residenziale Borgo degli Erchi, dove i colori tipici delle abitazioni della costa sono stati ricreati ed elaborati dall'Architetto Alessandra Bonanni.

A due passi da Alassio e dalla Costa Azzurra, per l'esattezza ad Albenga, il Golf Club Garlenda si espande nella Valle del Lerrone, immerso nel verde delle caratteristiche pinete e degli uliveti. Nella Foresteria é possibile rilassarsi, soggiornare e godere della magnifica piscina. Il percorso di 18 buche, ancora rispettoso delle concezioni dei due progettisti inglesi, Morrison e Harris, dal 1964, l'anno di fondazione del Club, accoglie professionisti ed amatori in un contesto unico e molto attento al rispetto dello stile, assicurato dal dress code al quale si richiede di attenersi.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00