Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE GOLF IN LAZIO: GOLF CLUB E SPORT

VACANZE GOLF IN LAZIO: GOLF CLUB E SPORT

Ostuni città bianca

L'italia è un paese che offre molto da un punto di vista naturale agli amanti del golf, e il Lazio è certamente una regione che può dire la sua sui campi di golf. Il Lazio presenta infatti una vasta selezioni di campi, così diversi da essere in grado di soddisfare i gusti di ogni tipologia di golfista.

A partire dalla capitale, Roma, possiamo trovare numerosi campi da golf. Tra questi, possiamo trovare il Golf Club Parco de Medici, situato nel cuore del quartiere dell'EUR e nelle vicinanze dell'aeroporto di Fiumicino. Questo Golf Club presenta una diversa serie di pacchetti, tra i quali possiamo anche trovare un percorso lungo poco meno di 3 km, con 27 buche e pieno di ostacoli naturali, che consistono in 6 laghetti ove si radunano periodicamente gli uccelli migratori. Inoltre per quelli non esperti, che non vogliono esercitarsi, il circolo offre anche una serie di lezioni impartite dai pro. Il circolo è aperto tutto l'anno, tranne il martedì, giorno non festivo di chiusura. 

Sempre nella Capitale, troviamo anche il circolo Archi di Claudio Golf Club, situato nei pressi del Parco Regionale dell'Appia Antica, ove possiamo ammirare lo splendido panorama degli acquedotti costruiti dagli antichi Romani. Il suo percorso presenta 9 buche, consta di circa 5000 metri di lunghezza con un par a 68 e la sua morfologia territoriale lo rende un percorso estremamente facile da percorrere.

Altro circolo esclusivo di golf che possiamo trovare a Roma è il Circolo del Golf Roma Acquasanta: si tratta di uno dei più rinomati circoli golfistici italiani. Il suo percorso è costituito da 18 buche con una lunghezza pari a 6000 metri e un par a 71. Al suo interno potete anche trovare un eccellente ristorante con menu composto da piatti tipici di Roma. Si tratta di un circolo assai amato dai golfisti.

Nelle vicinanze, possiamo anche trovare il Circolo del Golf Fioranello, indubbiamente uno dei centri golf più frequentati nell'ambiente romano. Il suo percorso, di 18 buche, si rivela tecnicamente una grande sfida, sia per i pro che per i principianti, ed è anche pieno di ostacoli naturali, tra i quali possiamo trovare dei bunker di sabbia e di erba e un lago nelle vicinanze di alcune buche.

Sulle colline di Grottarossa potete trovare il Parco di Roma Golf & Club. Si tratta di un percorso con 18 buche, che offre la possibilità di ammirare il panorama di Roma in tutta la sua mastodontica bellezza.

I Golf Club laziali non si trovano però solamente a Roma; nella zona di Rieti, situato presso Belmonte in Sabina, si trova il Golf Club Belmonte. Il circolo, aperto nei primi anni del 1990, presenta un percorso pianeggiante di 9 buche ed è adatto a qualsiasi appassionato di golf. Inoltre potete anche approfittare di  recarvi a visitare le splendide Grotte di Val dè Varri. Nonostante non si trovi a Roma, si tratta comunque di un percorso che ha ottenuto la sua rispettabilità anche dai golfisti di Roma e delle altre regioni.

Sempre nel Lazio, potete trovare un altro importante circolo di Golf; si tratta del Golf Fiuggi Terme di Fiuggi, nella provincia di Frosinone. La sua offerta è composta da uno splendido percorso di 18 buche e lungo circa 5888 metri con par a 70. Si tratta di un luogo suggestivo, circondato da una splendida natura e situato a circa 600 metri di altezza. Il suo circolo è uno dei primi ad essere aperto in Europa ed è meta ambita di molti vip appassionati di questo sport.

VACANZE GOLF IN LAZIO: GOLF CLUB E SPORT

Ostuni città bianca In Lazio, troviamo 21 Golf Club dislocati sul territorio. Nei dintorni di Roma, il Country Club Castelgandolfo offre un percorso incredibile, ricavato all'interno di un cratere vulcanico. Le 18 buche si alternano tra laghetti, bunker ed ostacoli artificiali. La Club House, tra le più belle d'Italia, é situata in un palazzo del '600, già residenza cardinalizia. Il club ospita numerose gare internazionali. Alle porte di Roma, l'Olgiata Golf Club é quello che, tra i circoli italiani, ha ospitato il maggior numero di competizioni nazionali ed internazionali. Creato nel 1961, il percorso si articola su 27 buche. Situato all'interno del Parco di Veio, che si caratterizza per la presenza di numerosi siti archeologici e località di interesse naturalistico, L'Olgiata Golf Club é una garanzia di eccellenza. Sempre a Roma, lungo la via Aurelia, il Real Sporting Golf Club, un centro dedicato a numerosi sport, si distingue per l'approccio ed il coinvolgimento dei neofiti. In collaborazione con la Federazione, il Club ha sviluppato la Golf Academy, che mira a coinvolgere i meno esperti con un metodo di insegnamento basato su tecnologie video e software molto innovative e di sicura presa. A completare l'offerta, ristorante, centro benessere, boutique e meeting. Il Circolo del Golf di Roma Acquasanta, é tra i più antichi circoli italiani. Le prime notizie del club risalgono addirittura al 1903. Ricavato su terreni agricoli, il club vanta un percorso di 18 buche che si snodano lungo un paesaggio favoloso. Situato lungo la Via Appia, sulle colline che circondano Roma, permette di scorgere l'acquedotto romano, il Mausoleo di Cecilia Metella e, in lontananza, la Basilica di S.Giovanni e la cupola di SanPietro. A Fiuggi, la nota località termale in provincia di Frosinone, il Circolo Golf Fiuggi Terme propone un percorso di 18 buche. Il club, sede di numerose gare internazionali, esiste dal 1928 e si distingue per il concetto di "campo pubblico", dove non é richiesto l'acquisto di quote societarie. La bellezza del percorso, la vicinanza con le terme e la strepitosa cucina di questi luoghi lo rendono una meta davvero imperdibile. Il Golf Club Centro d'Italia, ed il Golf Club Belmonte, in provincia di Rieti, sono due ulteriori porposte nel Lazio che vale la pena considerare.
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00