Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE GOLF IN FRIULI VENEZIA GIULIA: GOLF CLUB E SPORT

VACANZE GOLF IN FRIULI VENEZIA GIULIA: GOLF CLUB E SPORT

Ostuni città bianca

Per gli appassionati di golf in Italia, la regione Friuli Venezia Giulia mette a disposizione una grande scelta di campi a 18 buche, senza uguali per le loro caratteristiche tecniche e per l'ambiente naturale in cui sono inseriti.
I Golf Club regionali sono sette, e si trovano tutti nel raggio di 100 chilometri: in poco tempo, grazie ad una rete attrezzata di strade ed autostrade, ci si può spostare dai campi di golf alpini, a quelli sulle colline, oppure quelli sul mare Adriatico.

Partendo dalle Alpi Giulie troviamo il Golf Club Tarvisio, a 800 metri sul mare, caratterizzato da ampi fairways naturali. Il disegno originale del 1992 ed è stato ampliato nel 2003, fino a raggiungere le 18 buche. Il campo è diviso in due parti: le prime 9 buche si allungano lungo saliscendi circondati dalla foresta del Tarvisio, mentre le altre 9 si trovano su terreno pianeggiante, costellato da specchi d'acqua. Queste ultime buche si caratterizzano per gli ampi green, spesso protetti da bunker o da avvallamenti, per rendere il gioco ancora più impegnativo.

Al confine con la Slovenia, troviamo il Trieste Golf Club, molto impegnativo, soprattutto quando spira la bora. Primo circolo golf del Friuli Venezia Giulia aperto dalle truppe alleate nel 1945, è dotato di 18 buche e si affaccia sul Golfo di Trieste. Il percorso di 5.810 metri  presenta alcune buche strette con rough pressochè impossibili, che necessitano di alti livelli di concentrazione e di tenacia. I servizi offerti sono il campo pratica, il putting green, il pitching green ed il chipping green, il noleggio cart, carrelli e sacca, il buvette, il bar ed il ristorante aperto tutto l'anno.

Scendendo sulle colline, troviamo il Golf & Country Club Castello di Spessa, con club house e ristorante, nella regione del Collio, circondato da vigneti. Il percorso di 18 buche, punteggiato da specchi d'acqua e da fontane, è caratterizzato da ambienti e fairways diversi, che danno l'impressione di giocare in tre campi. Aperto tutto l'anno, il Golf & Country Club Castello di Spessa offre l'illuminazione del campo fino alle 24.00, il putting green, il pitching green ed il bunker di pratica.

L'Udine Golf Club, invece, a 5 chilometri da San Daniele, è un campo tecnico con leggeri saliscendi. Dalle originali 9 buche si è passati alle attuali 18 buche in un campo di 6.000 metri, caratterizzati da numerosi ostacoli naturali.

Scendendo al mare, infine, troviamo il Grado Golf Club, all'interno della laguna di Grado e vicino alle spiagge. Con 18 buche su 60 ettari ed ampi green, spesso protetti da specchi d'acqua e bunker profondi, il campo risulta molto impegnativo.

Tra la foce del Tagliamento e la laguna di Marano, circondato da una pineta, si trova il Golf Club Lignano, con un originale percorso a 18 buche, su 70 ettari. È caratterizzato da lunghi fairways, ampi green e vasti rough di sabbia naturale, ed è dotato di un campo pratica coperto e scoperto.

Ai piedi dei monti ed ultimo per realizzazione è il Golf Club Castel d'Aviano, vicino a Pordenone, con 18 buche su 5.980 metri di lunghezza: le vecchie buche si sviluppano sulla zona collinare, mentre le 9 nuove sono su fondo pianeggiante costellato da 3 laghi. Si caratterizza per la lunghezza delle buche, gli insidiosi dog-leg ed i green in pendenza; inoltre offre anche la possibilità di giocare a tennis all'interno della stessa struttura.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00