Oggi in Italia Roma ° / ° Milano ° / ° Napoli ° / °

Sei in: VisitItaly


Concorso di VisitItaly




Sai cosa sono i Punti di Visititaly?
Si tratta di una raccolta punti che ti permette di accumulare dei punti, i Punti, ottenuti promuovendo su Visititaly le bellezze territoriali dell'Italia. Quando avrai raggiunto i punti necessari, potrai aggiudicarti un soggiorno gratutito in alcune strutture consigliate da Visititaly.

Come si accumulano i Punti?
Per accumulare i Punti dovrai registrarti sul portale di Visititaly. Una volta effettuato di login basta seguire le istruzioni per promuovere le bellezze dell'Italia attraverso Reportage, Fotografie o segnalazioni di Punti d'Interesse. Più condividi e più Punti potrai accumulare!

Dove posso controllare il conteggio dei Punti?
Nella pagina del tuo profilo potrai tenere traccia dei tuoi Punti e controllare quanto manca per ricevere il premio che desideri.

Quali premi ci sono in palio?
Scopri l'elenco delle strutture consigliate.

Leggi il regolamento completo e cosa aspetti, Scatta, Scrivi e Condividi!

Il programma VisitItaly Punti

VisitItaly è un'agenzia di promozione turistica che da anni si prefigge l'obiettivo di valorizzare ogni singola meraviglia del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale dell'Italia.

Da oggi anche tu puoi entrare a far parte di questo grande e ambizioso progetto grazie ai punti di Visititaly, l'iniziativa che ti premia se contribuisci attivamente alla divulgazione delle bellezze italiane.

Per farlo ti basta pubblicare sul portale contenuti di carattere informativo e fotografie in grado di descrivere e far conoscere al mondo intero una o piu' unicità del luogo in cui vivi o di località a te care.

Chiese, monumenti, aree naturali, musei, spiagge, castelli ma anche sentieri, panorami ed ogni altra peculiarità territoriale italiana potrà essere da te presentata con fotografie e descritta attraverso punti d'interesse e reportage.

Ogni tuo generoso contributo sarà premiato da Visititaly attraverso il programma Visititaly Punti, una raccolta punti (Punti) che ti permette di ottenere dei voucher spendibili nelle strutture ricettive italiane per dei soggiorni in tutta Italia.


Come collezionare i Punti di Visititaly

Collezionare Punti per aderire al programma Visititaly Punti è semplicissimo. Ti basta registrarti sul portale Visititaly e promuovere le bellezze territoriali della località da te scelta attraverso punti d'interesse, reportage e fotografie.

Nello specifico scrivi un Punto D'interesse se vuoi fornire in appena 30 parole una descrizione, veloce ma incisiva, su una determinata attrazione turistica e prima di inviare il testo aggiungi una fotografia che la rappresenti.

Ecco un esempio: Castello Sforzesco (Milano)

Realizza invece un Reportage, di almeno 200 parole se intendi pubblicare una guida decisamente piu' approfondita. Corredalo poi di un massimo di 5 fotografie, per renderlo turisticamente piu' appetibile agli occhi di chi ne legge per la prima volta.

Ecco un esempio: Spiagge e culto a Gaeta

Per ogni punto d'interesse, reportage e fotografia pubblicati accumuli Punti che ti danno diritto ad uno o piu' voucher da spendere in una struttura ricettiva italiana che sarai proprio tu a scegliere.

Qui di seguito trovi la tabella che indica i Punti riconosciuti da VisitItaly per ogni contributo da te pubblicato.

CONTRIBUTI PUNTI RICONOSCIUTI
Reportage 3.75
Punto d'interesse 0.25
Fotografia 0.25


Regolamento Ufficiale

Il presente regolamento determina le condizioni e i limiti, in base ai quali, pubblicando sul portale Visititaly.it contenuti di carattere testuale redatti in lingua italiana, come punti d'interesse, reportage e fotografie su destinazioni turistiche italiane di tuo interesse, accumuli Punti per la tua Visititaly Punti e, al raggiungimento di una determinata soglia, usufrisci di uno o piu' voucher spendibili presso una struttura ricettiva italiana.

PROMOTORE
Promotore della Visititaly Punti è VisitItaly, agenzia di consulenza turistica che si occupa della promozione del patrimonio artistico e culturale dell'Italia nel mondo, con l'obiettivo di far conoscere le bellezze dell'Italia e promuovere il turismo verso il Bel Paese.

DESTINATARI
L'iniziativa è completamente gratuita e possono aderire tutti i cittadini italiani o residenti in Italia di almeno 18 anni d'età, già compiuti al momento della registrazione sul portale.

L'accettazione dell'iscrizione al programma è soggetta ad approvazione della redazione del portale VisitItaly.it che si riserva il pieno diritto di rifiutare le domande ritenute non idonee. Si riceverà conferma di accettazione all'indirizzo mail indicato al momento dell'iscrizione.

Con l'iscrizione si accettano integralmente tutte le norme del presente regolamento.

COME COLLEZIONARE Punti

1.1 Attivazione di un Profilo Utente
L'attivazione di un "Profilo Utente" è indispensabile per poter pubblicare contenuti e ottenere i voucher in palio.
Dopo aver effettuato la registrazione sul portale VisitItaly.it si puo' attivare gratuitamente un "Profilo Utente", da utilizzare in qualsiasi momento per inserire contributi sul portale, visionare il numero di Punti già acquisiti e usufruire del/dei voucher ottenuti.

Il "Profilo Utente" è nominativo e personale e non puo' essere ceduto a terzi, pena l'esclusione automatica dal programma. La chiusura volontaria del profilo utente comporterà la cancellazione automatica del numero di Punti accumulati fino a quel momento.

In caso di smarrimento di password e nome utente associati al profilo se ne possono richiedere di nuovi sul portale www.visititaly.it. VisitItaly Sagl provvederà tempestivamente, dopo aver accertato la corrispondenza tra soggetto richiedente e profilo dell'utente registrato, a fornire nuova password e/o nome utente. I Punti accumulati fino a quel momento rimarranno validi.

1.2 Pubblicazione Contenuti
Una volta accettata l'iscrizione è possibile pubblicare brevi contenuti di carattere testuale, scritti in lingua italiana e fotografie per presentare nel modo piu' completo una o piu' località italiane. Per ogni pubblicazione verranno riconosciuti dei Punti, in numero diverso secondo la tipologia di contenuto.
Il riconoscimento dei Punti avviene solo se il contenuto è ritenuto dalla redazione conforme alla Politica Editoriale di VisitItaly Sagl, descritta al punto 1.5.

1.3 Tabella Punti

CONTRIBUTI PUNTI RICONOSCIUTI
Reportage 3
Punto d'interesse 1
Fotografia 0.50

1.4 Diritti sui contributi
VisitItaly Sagl, acquisisce con la pubblicazione di contenuti testuali e fotografie, ogni diritto di sfruttamento economico su di essi e potrà farne qualsiasi uso in tempi, frequenza, territori, modalità di utilizzo e di diffusione indefiniti. Potrà inoltre a suo insindacabile giudizio apportare ad essi modifiche parziali o integrali.

Il nome e cognome dell'utente saranno indicati accanto ai contenuti, secondo quanto indicato al momento della registrazione sul portale.
L'utente non puo' copiare, distribuire, pubblicare o riprodurre i contenuti su altri siti e mezzi di comunicazione cartacei e/o digitali senza autorizzazione rilasciata da VisitItaly Sagl.

Aderendo all'iniziativa, si autorizza VisitItaly Sagl a pubblicare testi e fotografie presentati anche su altri mezzi di comunicazione informatici e cartacei di proprietà dell'azienda, a tempo indeterminato e senza che essa debba corrispondere nessun tipo di retribuzione o indennizzo.

1.5 Politica Editoriale
Si possono accumulare Punti solo se i contenuti di carattere testuale e fotografico inviati risultano conformi alla politica editoriale di VisitItaly qui di seguito.

E' indispensabile che testi e fotografie inoltrati alla redazione siano originali. Inviando il materiale si dichiara di essere autore dei testi presentati, titolare esclusivo dei diritti sugli stessi e responsabile del loro contenuto. Si dichiara inoltre che le fotografie utilizzate sono originali pertanto libere da copyright.

Testi
E' possibile pubblicare due tipologie di testo: punti d'interesse di un minimo di 30 parole o reportage di almeno 200 parole contenenti informazioni brevi nel primo caso e approfondite nel secondo caso su attrazioni turistiche, monumenti, aree naturali, spiagge, chiese, castelli e qualsiasi altra cosa da vedere in una specifica località. Possono essere corredati i primi di una fotografia e i secondi di un numero massimo di 5 fotografie da inserire contestualmente al testo. Anche le fotografie prevedono il riconoscimento di Punti validi per la Visititaly Punti.

Non sono ammessi testi che contengono opere parziali o integrali protette dal diritto d'autore e in generale materiale altrui, anche se parzialmente modificato. Sia i testi che le immagini non possono in alcun modo risultare offensivi, illeciti o contro la morale quindi razzisti, blasfemi, diffamatori e pornografici e ancor meno presentare danno o minaccia per gli altri.

Il taglio dei testi deve essere di tipo informativo e devono attenersi alla propria esperienza personale e non a informazioni riferite o riportate da altri soggetti. Saranno inoltre immediatamente scartati contenuti con messaggi pubblicitari riferiti ad attività e servizi di proprietà dell'utente o di terzi.

Si possono pubblicare piu' punti d'interesse e reportage sulla stessa località purchè forniscano informazioni sempre diverse.

Fotografie
Le fotografie devono essere originali e in formato JPEG o GIF per essere considerate valide.
Devono rappresentare luoghi e attrazioni turistiche e avere finalità informativa.
Non saranno accettati loghi, illustrazioni, brand, fotomontaggi e altre elaborazioni grafiche.
Devono rispettare il principio di varietà. Nel caso di piu' immagini raffiguranti lo stesso soggetto o con variazioni minime, saranno pubblicate solo quelle ritenute idonee dalla redazione di VisitItaly.

Il promotore si riserva 30 giorni lavorativi dalla ricezione del materiale per approvarne o meno la pubblicazione. Se testo e fotografia/e saranno ritenuti apparentemente conformi alla politica aziendale verranno pubblicati sul portale e saranno immediatamente riconosciuti i relativi Punti.

Se invece il materiale risulterà difforme, a insindacabile giudizio di VisiItaly, sarà respinto e non pubblicato oppure modificato e poi pubblicato. In entrambi i casi i Punti non saranno riconosciuti.

Qualora si riscontrasse difformità del materiale dopo la pubblicazione, a seguito di una contestazione di qualsiasi natura avanzata da terzi rispetto ai termini di utilizzo della Visititaly Punti o in altre forme giuridiche ritenute valide, la stessa pubblicazione di contenuti e fotografie e i Punti attribuiti rimarranno in sospeso fino alla definizione della vertenza.

1.6 Responsabilità di VisitItaly Sagl
VisitItaly è da riterenersi esonerata da ogni responsabilità per tutte le conseguenze, dirette o indirette, di eventuali malfunzionamenti del programma Visititaly Punti che non dipendono dalla propria volontà.
Ad ogni modo il promotore farà tutto il possibile, per garantire i benefici connessi all'accumulo dei Punti.

VisitItaly non avrà inoltre responsabilità con riferimento a qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento danni e/o sanzioni avanzate da terzi in ordine alla titolarità del materiale e/o alla legittimità e correttezza dello stesso in base alla normativa vigente.

Richiedendo di partecipare al programma Visititaly Punti, tramite l'attivazione di un "Profilo Utente", ci si impegna a rispettare quanto scritto nel paragrafo 1.6.

COME OTTENERE E UTILIZZARE IL/I VOUCHER

2.1 Visititaly Punti
Ogni contenuto pubblicato da diritto ad un certo numero di Punti.
I Punti ottenuti mediante la pubblicazione di contenuti e fotografie sono cumulabili per un periodo di tempo massimo di 12 mesi, a partire dalla data di registrazione del "Profilo Utente".
Cio' nonostante, al raggiungimento dei Punti necessari per la richiesta di un voucher si ha già diritto al premio corrispondente. Tutti i premi disponibili sono visibili sulla pagina del portale LINK VETRINA

Si puo' decidere di richiedere subito l'emissione del voucher o continuare ad accumulare Punti.

Nel primo caso occorre comunicare alla redazione di VisitItaly, tramite il portale www.visititaly.it, l'avvenuto raggiungimento della soglia di Punti necessari per ottenere il premio desiderato.

Il promotore ha 30 giorni lavorativi per comunicare che il raggiungimento di Punti necessari è avvenuto in maniera conforme al regolamento.

Se la soglia è stata raggiunta correttamente VisitItaly invierà, tramite mail, la conferma e un formulario da compilare in ogni sua parte e rispedire al mittente.

E' possibile richiedere solo ed esclusivamente uno dei premi elencati sulla pagina ufficiale del portale VisitItaly.it. Qualora per qualsivoglia motivo il premio scelto non potesse essere riconosciuto VisitItaly si impegna a sostituirlo con uno di pari valore.

Una volta effettuata l'emissione del voucher il promotore comunicherà al beneficiario, tramite mail, tutte le informazioni necessarie per usufruire del servizio.

Il voucher sarà recapitato al richiedente tramite raccomandata A/R.

Nel caso in cui si volessero invece cumulare i Punti, è possibile continuare a pubblicare contenuti testuali e fotografie.Si puo' decidere in qualsiasi momento di richiedere l'emissione del voucher senza dover necessariamente accumulare ulteriori Punti, utili all'ottenimento di un altro voucher.

Il mancato utilizzo dei Punti, entro la data di scadenza prestabilita, sarà interpretato da VisitItaly come una rinuncia ad usufruire del vantaggio ottenuto. Pertanto, trascorsi 12 mesi dalla data di registrazione del "Profilo Utente", i Punti accumulati saranno azzerati.

Disposizioni generali
VisitItaly Sagl si riserva il diritto di modificare il presente regolamento nei limiti indicati dalla normativa vigente, dando comunicazione agli utenti tramite il portale, nella sezione dedicata alla Visititaly Punti. Si riserva inoltre il diritto di concludere il programma in qualsiasi momento per qualsivoglia motivo. L'eventuale chiusura sarà tempestivamente comunicata agli utenti.