oggi poco nuvoloso / rovesci 22° / 10°    domaninubi sparse 15° /

Vacanze in campagna in Toscana: colline e borghi



Le Chiuse: splendido agriturismo per una vacanza nel cuore della Maremma

L'Agriturismo Le Chiuse di Manciano si trova nel cuore della Maremma toscana e offre tutti i servizi necessari a trascorrere una vacanza di relax e di scoperta delle magnifiche località circostanti.

www.agriturismolechiuse.it
Alla scoperta delle meraviglie della natura nella bellissima Toscana
In una posizione panoramica e circondata dal verde, tra oliveti, vigne e boschi, si trova l’Azienda Agricola Rendola Riding.
www.rendolariding.com
Tra natura e cultura: Agriturismo I Pitti
A Serravalle Pistoiese una casa colonica sapientemente riadattata - forse un luogo di posta lungo la via tra Lucca a Pistoia - ospita l'Agriturismo I Pitti.
www.agriturismoipitti.it
Residence Alfoionco: un cuore verde alle porte di Lucca
Lucca e la Lucchesia appartengono a un paesaggio che incanta al primo sguardo e dove la natura, la storia e l'arte convivono in un'armonia senza tempo.
www.alfoionco.it

La Toscana, culla del Rinascimento e terra dalle bellezze mozzafiato

La Toscana è una splendida regione dell'Italia centrale, terra d'origine del Rinascimento europeo. La Toscana offre ancora oggi ai suoi visitatori un conturbante mix di storia, gastronomia e bellezze naturali.

Tuttavia, non fermarsi nelle canoniche città d'arte come Firenze, Pisa, Siena e Lucca e organizzare le proprie vacanze in campagna in Toscana può rivelarsi davvero la carta vincente per tutta la famiglia. Strutture alberghiere, agriturismi e servizi di ristorazione d'eccellenza sono pronti ad accogliere viaggiatori d'ogni genere, dal più giovane al più anziano, nello scenario mozzafiato delle colline toscane.

La Toscana è sede di moltissimi siti naturali protetti. Impossibile non menzionare il patrimonio faunistico e forestale del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. La regione ospita, tra l'altro, 3 parchi regionali, 2 parchi provinciali, 52 aree protette locali ed oltre 100 siti di interesse comunitario.

Praticare attività come il trekking e il birdwatching o semplicemente godere del panorama è sempre a portata di mano: campagne e colline sono facilmente raggiungibili, essendo molto spesso in prossimità dei centri abitati.

La tradizione culinaria secolare della Toscana soddisferà opportunamente l'appetito dei viaggiatori. Il pane dolce toscano è un ingrediente fondamentale ed ha ispirato molte ricette locali come la panzanella, la ribollita, la fettunta e la conosciutissima pappa al pomodoro. Accanto al pane, è possibile assaggiare una buona varietà di formaggi, come il pecorino toscano ed il raveggiolo, ed una selezione di squisitissimi dolci, come il panforte, la zuppa del duca, i biscotti cantuccini e la Torta di Cecco.

La Toscana coniuga sapientemente sapori e folklore, organizzando sagre e feste popolari. Alcune di queste si focalizzano sulla promozione di prodotti tipici, come la Sagra della Bistecca di Impruneta e la Sagra della Panzanella di Orbetello.



In primo piano

Populonia, antica metropoli

Tra mura etrusche e resti di epoca romana

Populonia

Nella cittadina di Populonia, ancora oggi sono presenti e visibili i resti della città antica, ...

Case Vacanza Rinsacca
Populonia

La Casa Vacanze "La Rinsacca” si trova nel cuore della Maremma Toscana, a ...

Montevarchi nel Valdarno superiore

Un antico bacino lacustre preistorico

Montevarchi

Montevarchi sorge in provincia di Arezzo, lungo la riva sinistra dell'Arno. Il territorio di ...

Azienda Agricola Rendola Riding
Montevarchi

Rendola Riding è una piccola azienda agricola biologica sul versante ...

Castiglione della Pescaia


  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti



Chianti

Colline Senesi

Maremma

Val di Sieve

Valdarno

Dove dormire

Prenota online la tua vacanza