Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE IN CAMPAGNA IN LIGURIA: COLLINE E BORGHI

SOPRA LE COLLINE LIGURI PER GODERE DI UN PANORAMA MARITTIMO MOZZAFIATO

Ostuni città bianca

La Liguria è una regione suggestiva del nostro paese, essendo quasi del tutto toccata dal Mar Ligure e caratterizzata da alcune spiagge davvero mozzafiato.
Anche per questa motivazione, vivere alcuni giorni di vacanze relax in Liguria rappresenta un'ottima scelta per chi vuole trascorrere momenti all'insegna dei paesaggi Liguria.

In questa regione è possibile trascorrere anche dei piacevoli soggiorni nelle zone di campagna di questo territorio.
La prima cittadina delle possibili destinazioni per una vacanza di campagna in Liguria è Rapallo: in provinvia della città metropolitana di Genova, essa si affaccia sul Golfo del Tigullio ed è circondata anche da zone montuose e collinari.

Nell'entroterra non mancano zone di campagna molto interessanti, con alcuni edifici rustici risalenti all'Ottocento. Da seguire le festività patronali dei primi di luglio, così come il Palio marinaro del Tigullio, che si tiene tra maggio ed agosto.

In provincia di La Spezia sorge il comune di Porto Venere: un luogo consigliato per la chance di effettuare escursioni nel vicino bosco, a due passi dalle Cinque Terre. La cittadina è situata nella Riviera di Levante e contiene un'ampia area verde; ospita una tradizionale processione della Madonna Bianca il giorno del 17 agosto e la tipica Festa del Basilico, che si tiene il 9 aprile.

Per vivere un'intensa vacanza nelle campagne liguri, un'altra ottima scelta può essere rappresentata da Finale Ligure, vicino a Savona, sulla Riviera di Ponente.
Una serie di paesaggi suggestivi liguri, nei quali si possono percorrere vari sentieri escursionistici e tragitti in mountain bike. Nel secondo fine settimana del mese di luglio, vi si tiene il tradizionale Palio delle Compagne Finalesi. Se si raggiunge la località a fine agosto, si può vivere un autentico Viaggio nel Medioevo, con spettacoli e giochi divertenti.

Tornando in provincia di La Spezia un'altra piacevole meta per una vacanza in campagna è Sarzana. Luogo immerso tra giardini ed orti, anche se non lontano dal Mar Ligure. Si trova nella vallata della Magra, a due passi dalla collina di Sarzanello.
Tra gli eventi, da segnalare la Soffitta nella strada, una sorta di mercatino che caratterizza la stagione estiva; da seguire anche anche il Festival della Mente, una kermesse basata sulla creatività che si tiene tra fine agosto e inizio settembre.

Ma i luoghi nei quali poter trascorrere vacanze relax Liguria non sono assolutamente terminati qui. Da Diano Castello ad Acquasanta, da Levanto ad Orco Feglino, passando per Mezzanego, Bormida, Dolceacqua e San Biagio della Cima, la Liguria è ricca di tesori da scoprire!

IDEE PER UN FINE SETTIMANA A ARENZANO

left right
  • PARCO NATURALE BEIGUA

    Il Parco del Beigua costituisce un vero...

left right
  • BED & BREAKFAST VERDE SUL MARE

    Il Bed & Breakfast Verde sul Mare è situato in una villa nella pineta di Arenzano, immerso in una zona verde...

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00