Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE IN CAMPAGNA IN FRIULI VENEZIA GIULIA: COLLINE E BORGHI

DALLE MONTAGNE AL MARE PER RILASSARSI IN ASSOLUTA TRANQUILLITÀ NEI PAESAGGI DI QUESTA REGIONE

Ostuni città bianca

Quando si parla di Friuli Venezia Giulia difficilmente si ha in mente la campagna. 
Il binomio principale mare-montagna evoca da un lato le splendide spiagge di Lignano Sabbiadoro e dall'altro le piste sciistiche delle nevi alpine.

Il Friuli è inoltre una regione che ha un notevole patrimonio artistico e culturale, dovuto all'incontro di diverse culture: quella italiana, quella austriaca, quella slava e quella baltica.
Inoltre, la morfologia variegata del territorio ne fa una regione unica che permette di recarsi al maresciare visitare citta d'arte e contemporaneamente assaporare le specialità enogastronomiche tipiche in qualche caratteristico agriturismo della zona.

Una vacanza in Friuli Venezia Giulia richiede sicuramente di visitare Udine, città che racchiude monumenti unici come il castello, la chiesa di San Giacomo in Piazza Matteotti, Piazza della Libertà con la Torre dell'Orologio e il Duomo.

Pordenone, si trova il perfetto mix per le esigenze di ciascuno. Qui infatti troveremo arte e cultura con Corso Vittorio Emanuele che è ricco di meraviglie architettoniche, come il Palazzo Ricchieri ed il Palazzo Comunale; ma potremo anche rilassarci grazie al tanto verde in cui è immersa questa cittadina. Sempre qui, è possibile effettuare una bella passeggiata intorno al lago o in alternativa fare un pic-nic all'aria aperta; anche intorno al lago dominano arte e cultura. Imperdibili sono il Duomo di Santa Maria Assunta, il Museo Cristiano e il Palazzo Comunale. Merita una visita anche il Ponte del Diavolo sul corso del fiume Natisone, protagonista di un'affascinante leggenda.

Durante l'intero anno vengono organizzate feste e spettacoli che variano da veri e propri festival a rassegne enogastronomiche. In agosto merita di partecipare come pubblico al Palio di San Donato svolto in costumi medioevali, con le bottege degli artigiani aperte e le gare di tiro con l'arco.

Sicuramente la bellezza di questi luoghi di campagna merita di essere condivisa, soprattutto nel periodo primaverile e pre estivo, quando avremo modo di godere di questi splendidi paesaggi con assoluta tranquillità e prenderci il nostro momento di relax.

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00